Comunicati, News

20° giornata: l’intervista a mister Fabbian prima di Schio – Rosà

Alla vigilia del match controlo Schio, abbiamo intervistato il nostro mister Marco Fabbian.

Mister, domenica una grande vittoria contro il Sarcedo, quindi innanzitutto complimenti!
Grazie, quando arrivano i complimenti li prendiamo volentieri, specialmente se meritati!

Ad inizio stagione il Rosà non segnava molto, ora invece riesce a concretizzare di più. Cos’è cambiato?
È difficile per me dare una risposta a questa domanda, perché non è che siano stati fatti dei lavori specifici su questo fronte, anche perché gli interpreti sono sempre gli stessi, non abbiamo cambiato ossatura. Direi più che altro che ci sono dei momenti in cui si segna con più facilità, altri in cui ci sono più difficoltà. Le occasioni in realtà le creavamo anche prima: a parte all’inizio, nelle prime 2 o 3 partite, siamo sempre riusciti a creare palle-gol. Ci sono momenti in cui realizzi il giusto, altri in cui ti ci vogliono molte altre situazioni per fare un gol. Forse c’è un po’ più consapevolezza e, con i risultati che stanno arrivando, più entusiasmo nell’affrontare le cose. Questo porta anche ad essere più concreti.

È stato fatto, invece, un lavoro specifico per far sì che si arrivasse in questo stato di forma nel momento più importante del campionato?
È stato fatto un lavoro che si basasse sulle caratteristiche dei giocatori, insieme con il nostro preparatore Davide Pertile, per farci trovare pronti fin da subito. Questo è un gruppo che lavora bene in tutte le fasi dell’allenamento, quindi da un punto di vista fisico ed atletico sono ragazzi che stanno bene. Probabilmente qualcuno ha fatto qualche carico in più e l’abbiamo trovato un po’ “imballato”, ma noi stiamo bene e riusciamo a stare bene fino alla fine delle partite. Speriamo continui così fino a fine stagione.

Mister, quali sono le difficoltà della prossima partita?
Lo Schio era la squadra che tutti nominavano ad inizio anno ed effettivamente è una buonissima squadra. Viene da una serie di 6 vittorie consecutive, a parte l’ultima partita che hanno perso a Cornedo, quindi avranno molta voglia di rifarsi. Mercoledì sera hanno giocato con il San Giorgio una partita di recupero. L’insidia è che sono davvero una buonissima squadra: tutti lo dicevano e loro lo hanno confermato.

Share