News

A tu per tu “SOTTO IL SOLE” con… MARCO FABBIAN

“A TU PER TU SOTTO IL SOLE CON…” Torna il nostro spazio di approfondimento a 360° con i protagonisti del Rosà! 

Mister, come stai trascorrendo questi mesi di transizione tra una stagione e l’altra?
Ci stiamo dando tutti una mano l’uno con l’altro perchè la passione è tanta e la voglia di fare ancora di più! Sto operando a braccetto con Roberto Bizzotto, il nostro direttore sportivo, e stiamo allestendo la squadra per la prossima stagione. Stiamo lavorando a pieno ritmo, quindi, ma è una cosa che facciamo più che volentieri!

Se è vero che bisogna imparare dai propri errori, guardando alla scorsa stagione, quali sono quelli da non ripetere?
Se devo fare un’analisi della stagione scorsa, all’inizio abbiamo un po’ pagato il cambio, dopo tanti anni, di Manolo Destro. Credo sia normale, è una cosa che ci sta. L’altro periodo non proprio roseo è stato febbraio, girone di ritorno, ma c’erano delle problematiche oggettive: mancavano tanti giocatori. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, abbiamo fatto un percorso bellissimo, abbiamo fatto gli stessi punti dell’anno prima, in cui sono andati a giocarsi i playoff e dispiace che per un punto non ce li siam giocati, perché nel mese di aprile stavamo veramente bene, sia come espressione di calcio che fisicamente. Avremmo potuto dare del filo da torcere a parecchie squadre.

Ci puoi anticipare chi è stato confermato e chi invece no?
Il più grande acquisto fatto a Rosà è quello della conferma della quasi totalità del gruppo. C’è stata un’uscita importante per la storia del Rosà, quella di Elia De Rossi, che vuole cimentarsi in una categoria superiore: gli faccio un grandissimo in bocca al lupo per la stagione. Stiamo aspettando la conferma di Domenico Lazzarotto, che potrebbe avere dei problemi personali. C’è stata l’uscita di Andrea Ganeo, anche se ha fatto un anno importante.

Mister, un tuo commento sull’arrivo di Salif Nonni e Roberto Lovato?
Salif è un ragazzo che abbiamo cercato subito, non appena abbiamo saputo che non sarebbe rimasto a Cartigliano. Avevamo bisogno di qualcosa di brio e velocità in avanti e pensiamo di averlo trovato. In questi giorni abbiamo trovato l’accordo con Roberto Lovato, un ragazzo che conosco bene e che sono davvero felice di ritrovare a Rosà. L’ultimo acquisto, a parte uno o due giovani, sarà un centrocampista. Stiamo valutando con calma delle opzioni.

Che campionato sarà il prossimo?
Si preannuncia un campionato tosto. Già da un paio d’anni il campionato di Promozione è importante, quest’anno viene rinforzato da società blasonate, come lo Schio, il Tombolo, il San Giorgio in Bosco, che sta premendo forte sul mercato. Sarà un campionato di qualità e dobbiamo farci trovare pronti il più possibile. Ho piena fiducia nei ragazzi che ho a disposizione.

Share