I nostri ragazzi della Prima Squadra giocano in anticipo contro il Tezze, e noi ne abbiamo approfittato per fare il punto della situazione a poche ore dal match con mister Marco Fabbian.
Mister, sapevamo che lo Schio era un avversario di livello. Perdere con i giallorossi può succedere: il ko di domenica cambia qualcosa nella nostra tabella di marcia?
Noi continuiamo a fare quello che abbiamo sempre fatto. Non è necessario cambiare qualcosa per una sconfitta a Schio. Stavamo facendo bene e in realtà abbiamo fatto bene anche domenica. Poi le partite vanno ad episodi. Noi abbiamo avuto le nostre occasioni per andare in vantaggio, per lunghi tratti abbiamo tenuto lo Schio nella sua metà campo, giocando a calcio. Quindi non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Due domeniche fa abbiamo capitalizzato tanto di quello che abbiamo creato, mentre domenica scorsa non siamo riusciti a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto. Poi certi particolari sfuggono all’andamento della partita, tipo l’espulsione di Dissegna, molto molto frettolosa. Ha un po’ condizionato la partita.
Ci sono 8 squadre in 6 punti, cosa farà la differenza secondo te nel rush finale?
Credo che il valore aggiunto sia continuare a fare quello che si è fatto finora con il massimo impegno, senza guardare la classifica e girarsi solo alla fine a vedere cos’è successo. Se ti fai condizionare dai punti crei una tensione che può portare a risvolti pericolosi, nel senso che non puoi magari esprimerti come sai. Se hai la serenità di aver fatto bene un allenamento, di aver preparato bene una partita, la serenità arriva fino in campo e ti permette di fare bene.
Quali sono le difficoltà della partita contro il Tezze?
Loro non sono in un periodo brillantissimo, hanno avuto un periodo negativo ad inizio campionato, poi un periodo ottimo, con una serie di vittorie consecutive. Ora sono in calo e quindi sicuramente avranno voglia di rivincita. Noi abbiamo la voglia di continuare per la nostra strada e di fare meglio possibile. Da parte della mia squadra non vedo periodi di atteggiamento, penso che la prepareremo nel modo giusto. La partita è pericolosa, ma faremo del nostro meglio.