Il campionato è ancora lungo ma il primato della banda di Mister Destro da sicuramente moralea tutta la nostra società e fa ben sperare per questa stagione. Nelle altre partite del fine settimana vittorie delle formazioni Giovanissimi Regionali e Sperimentali, sconfitte per Juniores e Allievi e pareggio per i Giovanissimi Locali.
Prima Squadra
Calcio Rosà – Chiampo 1 – 0
All.: Destro
Formazione: Mason, Pontarollo, Bizzotto M., De Rossi L., De Rossi E., Nicoletti, Moretto (Asomah), Farina, Loro, Cortese (Dissegna), Gallina (Lazzarotto)
Marcatori: Gallina
Altra vittoria di misura per i ragazzi di Mister Destro che con i 3 punti guadagnano il primato in classifica.
A decidere la sfida casalinga contro il Chiampo è la rete di Gallina che, neanche dopo un giro di lancette, approfitta di un errore della difesa avversaria. Gli ospiti reagiscono e al quarto d’ora vanno vicini al pareggio: l’attaccante arriva a tu per tu con Mason ma conclude debolmente. Inizio scoppiettante di un bel primo tempo grazie alla tattica per niente attendista delle due formazioni. Prima dell’intervallo si registra un’occasione a favore dei gialloneri per raddoppiare, ma anche una possibilità di pareggiare per gli ospiti.
Nella ripresa il ritmo rimane alto e i due estremi difensori si rendono protagonisti in più di un’occasione. Sul finire della partita si assiste alla pressione ospite alla ricerca del pareggio ma il Rosà è bravo a difendersi e a portare a casa 3 punti fondamentali per i propri obiettivi.
Juniores Elite
Calcio Rosà – Liventina 1 – 2
All.: Me
Formazione: Pilati, Primon (Nastic), Covolo, Lando, Bisinella (Peron) Feltrin, Beghetto, Battocchio (Stragliotto), Guidolin E. (Guidolin M.), Guarise, Buzzila (Gheller)
Marcatori: Guidolin E.
I ragazzi di Mister Me fin dal fischio d’inizio offrono una buona prestazione seppur con qualche rischio. Al 25° arriva il vantaggio con un’azione scaturita nella fascia destra e che fa arrivare il pallone al centro dell’area dove Guidolin E. è bravo ad insaccare. Sul finire del primo tempo i gialloneri abbassano il ritmo e il baricentro permettendo agli ospiti di pareggiare.
Al rientro in campo gli avversari aumentano la pressione alla ricerca del vantaggio e i rosatesi si difendono senza riuscire però a rendersi pericolosi nella metà campo trevigiana. Allo scadere arriva la beffa: errore della difesa giallonera e rete decisiva ospite. La partita si conclude così sul 2-1 a favore della Liventina e ai nostri, per mancanza di aggressività e voglia di vincere, non rimane neanche un punto da aggiungere alla classifica.
Allievi Regionali
Luparense – Calcio Rosà 2 – 0
All.: Martini
Formazione: Mion, Parolin, Bellossi (Sbrissa), Lambrinoc, Baggio, Leonardi, Bergamo (Pellizzari), Thaqi (Halili), Piemontese, Lago (Galvan), Sartore (Rizzo)
Marcatori:
Alla 6° giornata arriva la prima sconfitta in campionato per i ragazzi di Mister Martini. I gialloneri, incapaci di interpretare bene la partita visto il campo piccolo e terreno non buono, offrono una prestazione al di sotto del loro potenziale e pagano due errori difensivi che permettono ai padroni di casa di archiviare il match già nel primo tempo. Nel secondo, dopo 2 minuti, l’occasione per riaprire la partita ma Sartore spreca una facile palla gol. Seguono altre occasioni ma le conclusioni sono deboli o imprecisi. Di contro gli avversari rinunciano ad attaccare e quindi non si assiste ad una bella partita. Al triplice fischio lo staff tecnico registra una partita giocata con poca intensitàò e con molti appoggi sbagliati. Da domenica aspettiamo la pronta reazione.
Allievi Sperimentali
Calcio Rosà – Calcio Montebelluna 0 – 2
All.: Stragliotto
Formazione: Pellanda, Bonato, Zilio (Gamba), Peron, Bordignon, Michielon (Baggio), Ferronato, Durin (Girardi), Moletta (Fietta), Gastaldello (Visentin), D’addona (Rizzi)
Marcatori:
Ennesima buona prova dei nostri ragazzi che hanno affrontato a viso aperto il Montebelluna creando molte occasioni da rete senza riuscire però a finalizzare il grande sforzo proteso per tutta la gara. Quando sembrava che la partita finisse a reti inviolate è arrivata la rete ospite a 5 dalla fine con inevitabilmente il raddoppio a partita finita. Rimane l’amaro in bocca per aver visto i nostri affrontare con la giusta determinazione una buona partita e creando almeno 4/5 palle goal purtroppo non finalizzate.
Giovanissimi Regionali
Calcio Rosà – Union Camposanmartino 3 – 0
All.: Frattin
Formazione:Nicoletti, Tagliaferri (Borso), Bizzotto (Bonato), Bosa (Chiurato), Smiderle, Bernardi, Cavallin (Lago), Pace, Greit (Gastaldello), Bonin (Gastaldello), Visentin (Poggi Sandri)
Marcatori: Bosa, Visentin, Bonato
Al 3° tentativo è arrivata la prima vittoria casalinga del campionato. Partita che si dimostra fin da subito ostica con il predominio del camposanmartino per i primi 25 minuti. Passata la difficoltà iniziale i gialloneri prendono le misure e conducono la sfida sui loro binari. Alla fine del primo tempo Bosa trasforma il rigore che apre le marcature e nel secondo tempo arrotondano il risultato Visentin e Bonato.
Giovanissimi Sperimentali
Union QDP – Calcio Rosà 2 – 3
All.: Maso
Formazione: Pegoraro (Lupu), Zarpellon G. (Campagnolo), Tosetto, Costin, Baron, Benacchio, Santini (Zonta), Marcato (Frigo), Campagnolo M. (Trentin), Cecchin (Zarpellon L.), Gastaldello (Dobra)
Marcatori: Campagnolo M. (2), Zarpellon L.
Prestazione così così dei nostri gialloneri che ottengono la vittoria verso la fine dopo aver recuperato due volte lo svantaggio. Primi minuti e i gialloneri fanno sperare in una buona prestazione. Fraseggi positivi e creazione di qualche occasione. Al 7° però lo svantaggio: i padroni di casa conquistano per la prima volta la metà campo e vanno fino in fondo complice anche una fase difensiva ancora da aggiustare. Pochi minuti e Campagnolo M. con un bel tiro da fuori porta in parità il Rosà. La partita ora non è delle migliori e al 23° l’Union QDP si riporta in vantaggio. Ci pensa nuovamente Campagnolo M. a riacciuffare la parità che dura fino all’intervallo. Nella ripresa solita girandola di cambi per le due formazioni e a 10 dal termine, su mischia in area, Zarpellon L. realizza il gol vittoria. Risultato e punti che danno morale e tranquillità per poter offrire prestazioni migliori a partire da domenica prossima-
Giovanissimi Locali
Calcio Rosà – Transvector 2 – 2
All.: Tosin
Formazione: Frigo, Remonato (Fiorese), Sandri, Sandro, Pan, Pellanda, Sartore, Cioce, Frasca (Tottene), Poggiana, Nonni (Degetto)
Marcatori: Pellanda (2)
Gli ospiti partono subito convinti ed aggressivi per portare a casa la loro prima vittoria. I ragazzi del Rosa’ invece giocano con sufficienza e poca convinzione. Gli ospiti ne approfittano e dopo pochi minuti di gioco, con contropiede fulmineo, realizzano la rete del vantaggio. I gialloneri non reagiscono e anzi subiscono il raddoppio avversario: Cioce interviene scomposto in area e l’arbitra decreta il calcio dagli 11 metri che il giocatore ospite trasforma.
Al rientro dagli spogliatoi l’atteggiamento dei nostri è diverso e su azione d’angolo Pellanda accorcia le distanze. Gol che ravviva i ragazzi di Mister Tosin ma la poca convizione e le tante difficoltà di giornata sembrano non portare al pareggio. Mai dire mai e allo scadere sempre su calcio d’angolo i gialloneri agguantano la parità.