News

«Chi non ha vissuto queste due settimane non può capire: eravamo in emergenza»

Alla vigilia del match contro il Mestrino, abbiamo fatto il punto sulla Prima Squadra con il nostro mister MARCO FABBIAN.

Mister, questa è una partita importante: i play off sono ancora possibili…
Abbiamo 7 punti di differenza dallo Schio, quindi bisognerebbe andare a recuperare un punto. Una cosa che voglio assolutamente sottolineare, è che sono veramente orgoglioso di questo gruppo, perché chi non ha vissuto queste due settimane non può capire. Non lo abbiamo reclamizzato, perché non è nel nostro DNA, ma abbiamo avuto tante problematiche: le abbiamo avute contro il Longare, le abbiamo avute anche a Marostica, con 6 o 7 titolari fuori. In entrambe queste due partite abbiamo giocato con 5 o 6 fuori quota. Dopo quello che abbiamo fatto lo scorso anno, vincere o perdere sembra tutto dovuto, ma non c’è niente di scontato e questi ragazzi hanno davvero un’anima grande. Sono orgoglioso, perché il calcio è tanti anni che lo faccio, ne ho vissuti di spogliatoi da giocatore e da allenatore. A Longare abbiamo perso ed era una partita che si poteva pareggiare o vincere, ma avevamo tantissime difficoltà. Con le stesse difficoltà siamo andati a Marostica, ad affrontare una squadra tra le più in forma del campionato, una buonissima squadra. Abbiamo fatto una gran bella partita ed abbiamo meritato di portarla a casa. Non abbiamo rubato niente.

I ragazzi stanno bene adesso?
Qualche problema ce lo portiamo dietro anche nella prossima partita. Ci sono degli infortuni a livello muscolare, per ora abbiamo recuperato forse Leo De Rossi, molto probabilmente riusciremo a recuperare Elia De Rossi, che era squalificato. Andrea Loro non penso di recuperarlo e nemmeno Sartore. È dall’inizio dell’anno che stiamo portando avanti l’idea di poter crescere, di fare il massimo in ogni partita. A volte ci ha riuscito a volte no. Vedremo.

In cosa è forte il Mestrino?
Il Mestrino è un’ottima squadra da inizio campionato, ma si è ulteriormente rinforzata con il mercato di dicembre. Davanti hanno Spessato, che penso sia capo cannoniere del campionato; dal Valbrenta hanno preso Brotto, che è un giocatore che ha sempre fatto la serie D. Noi abbiamo un obiettivo, che non era per niente scontato ed ora ce l’abbiamo a portata di mano. Faremo di tutto per andarcelo a prendere e vediamo cosa faranno quelle davanti. Ora a decidere è lo Schio. Se noi facciamo bene, ma loro mantengono questo trend, non arriviamo ai play off, però se perdono qualche punto, noi ci faremo trovare pronti. 

Share