Sabato 28 gennaio si è svolto allo Stadio di Rosà il Clinic Informativo di Coaching Calcio Italia, la piattaforma a cui la nostra società si è affiliata in questa stagione sportiva diventando una sua academy. Quasi 50 gli allenatori presenti e da sabato 18 febbraio il via al Corso di 1° livello.
La nostra società da questa stagione sportiva è un’academy Coaching Calcio Italia, una piattaforma di servizi di aggiornamento e formazione per allenatori, società sportive e famiglie che ha l’esclusiva per l’Italia della metodologia di insegnamento della tecnica più diffuso al mondo e utilizzato anche da alcune delle società professionistiche più vincenti al mondo (Barcellona, Bayern Monaco, …): il Coerver®️ Coaching.
Tale progetto di affiliazione prevede una loro consulenza che si concretizza in incontri di aggiornamento mensili riservati ai nostri tecnici. Ora, nell’ottica di sviluppare ulteriormente il rapporto di collaborazione, abbiamo ospitato sabato 28 gennaio il Clinic Informativo (qui sotto un’esercitazione svolta durante la mattinata).
Il docente Massimo Mian (allenatore A.S.D. Cordenons, Girone C di Serie D) e il Responsabile del Triveneto Luigi Tonetto hanno presentato in aula e in campo, ai quasi 50 allenatori del bassanese e non solo intervenuti, la piattaforma Coaching Calcio Italia, i loro servizi e, in particolare, le piramidi di sviluppo trattate nei loro 3 corsi. Il 1° di questi, “La Piramide di Sviluppo del Giocatore”, è in programma da sabato 18 febbraio. Qui il modulo d’iscrizione.