Dopo la numerosa partecipazione al Clinic del 28 gennaio scorso il via sabato al Corso Coerver Coaching by Coaching Calcio Italia.
La nostra società in questa stagione sportiva è diventata Academy Coaching Calcio Italia, affiliazione che si sviluppa in incontri mensili di consulenza per i nostri allenatori focalizzati su aspetti tecnici e tattici. La collaborazione, fin qui molto positiva, ci ha portato ad ospitare prima il Clinic informativo e gratuito svoltosi lo scorso 28 gennaio (qui la news) e ora il Corso di 1° Livello “La piramide di sviluppo del giocatore” per 3 sabati mattina: 18-25 febbraio e 4 marzo 2017.
Coaching Calcio Italia ha elaborato un modello di insegnamento fondato sul Coerver®️ Coaching, la metodologia di allenamento nel settore giovanile utilizzata anche da alcune delle società professionistiche più vincenti al mondo (Barcellona, Bayern Monaco…) di cui hanno l’esclusiva per l’Italia, sviluppandolo in modo più approfondito e completo così da comprendere tutte le tematiche inerenti la formazione del giovane calciatore.
La loro principale proposta di formazione è costituita dal corso articolato in 3 livelli, ciascuno composto da 3 lezioni di 3 ore. Il 1° di questi livelli, denominato “La piramide di sviluppo del calciatore” e in programma a Rosà dal 18 febbraio, tratterà l’insegnamento della tecnica individuale e applicata attraverso il Coerver®️ Coaching (metodo di insegnamento della tecnica più diffuso al mondo). Il programma delle 3 lezioni prevede: dominio e controllo, ricezione e trasmissione, 1vs1 (attacco e difesa), piramide delle finte, conclusione a rete e gioco di squadra.
Tutte le lezioni si svolgeranno il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30 allo Stadio di Rosà. Scarica il modulo d’iscrizione.