News

Da “Campioni” di ieri ai campioni di domani: Zoran Ljubisic e gli Allievi Elite

Zoran Ljubisic e gli Allievi Elite Under 17: un progetto di crescita e responsabilità.

Si descrive «motivato», «determinato» e «positivo»… chi lo conosce bene potrebbe aggiungere altri aggettivi come «preparato», «talentuoso», «caparbio» e «disponibile». Zoran Ljubisic è questo e tanto altro. Il mister degli Allievi Elite Under 17 del Calcio Rosà racconta l’inizio di stagione con i giovani gialloneri e delinea gli obiettivi da centrare quest’anno.

Il passato da star del reality «Campioni» e del Cervia di Ciccio Graziani è alle spalle del tecnico bosniaco che, dopo i successi sul campo come giocatore, sta dimostrando tutte le sue capacità come allenatore nel settore giovanile. Dalla recente esperienza alla Luparense fino all’arrivo a Rosà, Zoran Ljubisic sta costruendo un gruppo coeso e compatto che ha già messo in mostra alcuni prospetti interessanti in ottica Prima Squadra.

 

 

«Siamo partiti benino, ma in questo momento i risultati hanno un’importanza secondaria. Dobbiamo lavorare per crescere e far crescere questi ragazzi, dentro e fuori dal campo. Il lavoro paga sempre e, se continueremo ad allenarci con la voglia e la determinazione che ho visto da quando sono arrivato a Rosà, allora ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Il nostro obiettivo è la salvezza, ma non voglio parlare di classifica e traguardi da raggiungere: dobbiamo concentrare il focus sulla formazione dei ragazzi, che devono prepararsi a vivere lo spogliatoio di una Prima Squadra, con tutte le regole e le responsabilità del caso. Spero di lasciare in loro una parte della mia esperienza e della mia determinazione, perché siamo davvero una famiglia e vogliamo l’uno il bene dell’altro. Nel medio-lungo periodo arriverà il momento di raccogliere quello che stiamo seminando, e tutti devono farsi trovare pronti. Ci sono già alcuni prospetti quasi pronti a fare il grande salto… ma è giusto avere pazienza con loro».

Ecco la nostra videointervista con Zoran Ljubisic:

Zoran Ljubisic e gli Allievi Elite Under 17: un progetto di crescita e responsabilità.

Zoran Ljubisic e gli Allievi Elite Under 17: un progetto di crescita e responsabilità… videointervista di Alex Iuliano

Pubblicato da Calcio Rosà su Venerdì 5 ottobre 2018

by Alex Iuliano – Addetto Stampa Calcio Rosà

Share