News

Derby scoppiettante: 2-2 contro il Bassano! Rosà da applausi!

Trentin, Maino (30′ st Salvador), Bizzotto, Reginato, Lovato, Gheno, Nonni, Guarise (26′ st Battocchio), Lazzarotto, Battaglia (30′ st De Rossi), Gallina. All. Fabbian

Il Derby col Bassano 1903 finisce 2-2 ma… a tutti noi resta negli occhi una prestazione scoppiettante dei nostri ragazzi! La sfida frenetica e combattuta si infiamma sin dai primi minuti: al 4′ il contrasto tra Nonni e De Carli si risolve con una carambola che impatta contro la traversa. Nel proseguo dell’azione, anche Reginato trova il legno colpendo l’esterno del montante dalla sinistra. Un calcio di punizione al 8′ lancia Lazzarotto in solitaria verso la porta: il nostro bomber non sbaglia e con un diagonale insacca sul secondo palo.

Il Bassano pareggia dopo soli due minuti con il colpo di testa di Baggio su corner. Il primo tempo finisce 1-1, con il Rosà che tiene testa allo squadrone giallorosso e con l’orgoglio di essersela giocata alla pari. Nella ripresa un’azione magistrale dei gilloneri riporta in vantaggio il Rosà: il Bassano viene colto a sorpresa dallo scatto di Nonni che si impossessa del pallone, si coordina e trafigge l’estremo difensore. A fissare il punteggio sul 2-2 ci pensa Xamin da trenta metri con una fucilata che si insacca nell’agolino basso. 

Share