News

Ds Roberto Bizzotto: «Meritavamo di avere 6-7 punti in più. I ragazzi sono carichi per domenica»

Alla vigilia del match di campionato contro il Football Valbrenta, abbiamo intervistato il nostro direttore sportivo ROBERTO BIZZOTTO.

Direttore, parliamo del percorso fatto fino ad oggi. Sei soddisfatto di quanto visto finora?
Personalmente sono molto soddisfatto di quello che è stato fino ad oggi: il percorso della squadra, l’impegno che i ragazzi mettono partita dopo partita, allenamento dopo allenamento. Non mancano la serietà e la professionalità, a mancare, purtroppo sono i risultati. Nelle ultime tre partite abbiamo raccolto poco, pur meritando di più. Anche domenica scorsa abbiamo sbagliato più di un’occasione: non riusciamo a chiudere la partita. Siamo andati in vantaggio perché eravamo superiori agli avversari, però poi le situazioni di gioco e, vorrei dire, un pizzico di sfortuna hanno fatto la loro parte. Domenica scorsa abbiamo incontrato una buona squadra, infatti anche il nostro portiere ha fatto qualche buon intervento, ma se c’era una compagine che meritava di vincere era la nostra. Avremmo meritato di portare a casa 6 o 7 punti in queste ultime partite e invece ne abbiamo portati a casa solo 2. Questo è il nostro rammarico. Alla squadra non si può imputare niente, al mister tantomeno, perché la squadra gioca, si esprime bene e regala belle partite da vedere. Mancano solo i risultati e questo ci lascia un po’ l’amaro in bocca.

Bisogna lavorare di più, secondo te, sulla finalizzazione?
Non credo, magari qualche attaccante deve metterci maggiore cattiveria e più precisione, perché anche domenica all’ultimo secondo abbiamo perso un’occasione e dispiace. Ad ogni modo, ci tengo a dire che non c’è preoccupazione, anche perché, ripeto, la squadra si impegna e tutti danno il massimo. Il mister continua a battere sul tasto della conclusione con più determinazione, ma in questo periodo le cose non girano a nostro favore. Speriamo che una vittoria ci sblocchi.

Alberto Battaglia è stato un acquisto fortemente voluto, un “bomber di razza”. Cosa ci dobbiamo aspettare da lui?
Secondo me può fare di più e può dare di più. Noi ci aspettiamo da lui più continuità nel suo gioco, in quello che deve fare, perché è un giocatore che in Promozione ha fatto molto bene. Noi aspettiamo da Alberto queste cose, che si sblocchi e dia quello che tutti si aspettano da lui. L’importante è che il ragazzo sappia che la Società, il Mister ed io, come Direttore Sportivo, ci aspettiamo da lui qualcosa in più ma abbiamo massima fiducia nelle sue capacità. 

Share