Nel fine settimana giallonero 5 le vittorie (Prima Squadra, Juniores Elite, Allievi Regionali e Sperimentali e Giovanissimi Regionali) e 1 sola la sconfitta (Giovanissimi Sperimentali).
Prima Squadra
ASD Cerealdocks Camisano – Calcio Rosà 1 – 2
Formazione: Mason, Pontarollo, Bizzotto, Loro, De Rossi E., Pellizzer, Asomah, Nicoletti, Sandri (De Rossi L.), Cortese (Dissegna), Gallina (Lazzarotto)
All.: Destro
Marcatori: Sandri, Loro
Bottino pieno per i ragazzi di Mister Destro che espugnano il difficile campo di Camisano.
Primo tempo di sofferenza in cui si segnalano due buone occasioni per i padroni di casa ma Mason risponde presente. Nel secondo tempo si scatenano i gialloneri che nel giro di poco più di 10 minuti trovano l’1-2 che decide la partita. Prima Sandri è autore di un gran gol con un tiro dai 25 metri e poi Loro, grazie ad inserimento in area, buca il portiere avversario. Il Camisano reagisce e verso la mezz’ora accorcia le distanze ma non riesce ad agguantare il pareggio per la buona difesa dei nostri. Al triplice fischio tanta la soddisfazione per aver iniziato con una vittoria il campionato.
Juniores Elite
Calcio Rosà – Opitergina 3 – 1
Formazione: Trentin, Basso (Primon), Covolo, Lando, Bisinella (Feltrin), Palumbo, Gheller, Battocchio (Buzzila), Guidolin E. (Guidolin M.), Guarise, Beghetto (Stragliotto)
All.: Me
Marcatori: Beghetto (2), Buzzila
Partita sostanzialmente sotto controllo dei gialloneri per i primi 45 minuti che si portano sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Beghetto. Secondo tempo invece di sofferenza per i ragazzi di Mister Me che subiscono il gol ad inizio ripresa. Gli ospiti una volta accorciate le distanze provano ad agguantare il pareggio ma i gialloneri riescono a trovare il gol della tranquillità e del definitivo 3-1.
Allievi Regionali
Calcio Rosà – Vedelago 3 – 2
Formazione: Mion, Rizzo, Bellossi, Lambrinoc (Leonardi; Pellizzari), Baggio, Parolin, Bergamo (Galvan), Thaqi, Piemontese, Beghetto (Frison), Sartore
All.: Martini
Marcatori: Thaqi, Sartore, Baggio
Positiva la prima di campionato per i nostri 2000 che, dopo un precampionato fatto di sconfitte anche immeritate e con gli uomini contati, giocano un buon primo tempo sprecando però un po’ troppo. All’intervallo il vantaggio è di una sola rete. In gol Thaqi e Sartore. Nel secondo tempo, un po’ per la frenesia e un po’ per il caldo, il gioco è stato meno frizzante ma c’è stata la forza di riportarsi in vantaggio per il 3-2 finale. Rete decisiva di Baggio su azione da calcio d’angolo.
Allievi Sperimentali
Ponzano Calcio – Calcio Rosà 1 – 6
Formazione: Pellanda (Toniolo), Bonato, Zilio, Visentin (Halili), Peron, Gamba (D’Addona), Ferronato (Girardi), Durin (Gastaldello), Moletta, Rizzi (Michelon), Fietta (Primon)
All.: Stragliotto
Reti: Visentin (2), Peron, Fietta, Halili, Girardi
Buona prova dei nostri che chiudono la pratica già nel primo tempo realizzando 4 reti. La seconda frazione è in totale controllo anche per la prova opaca dei padroni di casa che non si rendono poche volte pericolosi. Era importante partire bene già dalla prima campionato e l’atteggiamento dei ragazzi di Mister Stragliotto è stato positivo. Vittoria insomma che da morale e crea entusiasmo, come il terzo tempo organizzato dai genitori alla fine della partita.
Giovanissimi Regionali
Ponzano Calcio – Calcio Rosà 0 – 3
Formazione: Nicoletti (Guernier), Cavallin, Borso (Visentin A.), Bosa (Chiurato), Smiderle, Poggi Sandri, Visentin G., Bao (Bonin), Greit (Campagnolo), Pace, Bizzotto (Lago)
All.: Frattin
Marcatori: Greit (2), Bizzotto
Partita mediocre sotto l’aspetto tecnico considerando la poca incisività degli avversari. Positivi l’impegno e l’attenzione sulle indicazioni fornite dalla panchina, elementi che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato. I ragazzi di Mister Frattin hanno mostrato cose interessanti in fase offensiva mentre in fase difensiva qualche meccanismo è ancora da registrare. Ora una settimana per prepararsi al meglio alla prossima sfida.
Giovanissimi Sperimentali
Calcio Rosà – Ital Lenti A.C. Belluno 0 – 2
Formazione: Lupu (Basso), Baron (Frigo), Caron, Zonta (Santini), Dobra, Zarpellon G., Campagnolo (Trentin), Costin, Zarpellon L., Stangaciu (Cecchin; Gastaldello), Tosetto
All.: Maso
L’unico risultato negativo del fine settimana arriva dai 2003 di Mister Maso che vengono sconfitti in casa dal Belluno. I gialloneri giocano una buona partita creando parecchie occasioni da gol e il rammarico è non averne concretizzata neanche una.
Pronti via e al 5° subito una buona opportunità per Stangaciu che a tu per tu con il portiere non riesce ad angolare la conclusione. Azione successiva e il Belluno si porta in vantaggio. Bella serie di triangolazioni dei bellunesi che portano il loro attaccante ad involarsi in solitudine davanti a Lupu e lo supera con un pallonetto. Nei minuti successivi qualche sbandatura eccessiva dietro ma dopo la sfuriata ospite i canarini prendono in mano il pallino del gioco. Purtroppo non riescono a concretizzare il predominio e si va al riposo in svantaggio di un gol. Al ritorno in campo subito il raddoppio degli ospiti con un bel tiro dal limite. La partita si fa in salita e i nostri ragazzi provano ad accorciare le distanze ma qualche imprecisione nei passaggi e delle difficoltà sotto porta lasciano il tabellino a 0.
Delusione per il risultato al triplice fischio finale ma i ragazzi, al debutto in una categoria regionale, sembrano sulla strada giusta per dire la loro in questo campionato.