News

E alla fine è venuto fuori il sole

Le previsioni meteo davano un fine settimana pieno di nuvoloni ma così non è stato

e con il sole sono spuntati anche buoni risultati, leggi vittorie della Prima Squadra, Allievi Regionali e Giovanissimi Sperimentali. Ovviamente il cielo non era limpidissimo e qualche nube è rimasta sopra le nostre squadre, in particolare per gli Allievi Sperimentali e i Giovanissimi Regionali che tra le mura amiche vengono sconfitti.

 

Prima Squadra

Calcio Rosà – Azzura Sandrigo 2 – 0
All.: Destro
Marcatori: Loro, Lazzarotto
Seconda vittoria su due giornate per i ragazzi di Mister Destro che sul campo di Belvedere, reso molto pesante dalla pioggia caduta durante la notte e la mattina, hanno la meglio sull’Azzurra Sandrigo. Si decide tutto nel secondo tempo quando gli avversari si trovano in inferiorità per l’espulsione decretata dal direttore di gara. Situazione che avvantaggia i nostri gialloneri bravi a colpire su azione di calcio d’angolo con Loro. Fino alla fine buono il controllo della gara con qualche rischio in cui si fa trovare pronto Mason. Allo scadere il gol della tranquillità su bella azione tutta in verticale che permette a Lazzarotto di involarsi verso la porta avversaria e segnare.

Allievi Regionali

Union QDP – Calcio Rosà 0 – 3
Formazione: Mion, Rizzo, Bellossi (Frison), Thaqi (Lambrinoc), Baggio, Parolin, Bergamo, Pellizzari (Gezim), Piemontese (Galvan), Beghetto (Leonardi), Sartore
All.: Martini
Marcatori: Piemontese, Bergamo e Sartore
Partita giocata bene dai ragazzi di Mister Martini, specie nel secondo tempo dove i cambi sono riuscito a dare un contributo importante. Gara sbloccata subito al 13’ con il gol di Piemontese su assist di Bergamo ma non portata nei giusti binari gialloneri causa qualche sbaglio sottoporta di troppo. Partita con il risultato aperto e nel finale della prima frazione si è rischiato il pareggio su calcio d’angolo. Nel secondo tempo, come si diceva, migliore la tenuta del campo sia dal punto di vista fisico che tecnico e i gol di Bergamo al 18’ e di Sartore al 32’ hanno definitivamente archiviato la pratica.

Allievi Sperimentali

Calcio Rosà – Eclisse Careni Pievigina 0 – 2
Formazione: Pellanda, Bonato, Michelon, Visentin, Gamba, Peron/Zilio, Ferronato, Durin, Girardi/Moletta, Gastaldello/Fietta, D’Addona/Bordignon
All.: Stragliotto
Risultato bugiardo per quanto visto in campo. I nostri ragazzi si sono riversati nella metà campo avversaria per tutti e 40 i minuti del primo tempo lasciando poche iniziative agli avversari che hanno beneficiato allo scadere di un calcio di rigore. Bravo Pellanda ad intuire la traiettoria ma sfortunato perché la respinta restituisce all’avversario la possibilità di segnare con il più semplice dei goal. Stessa musica nella ripresa con numerose occasioni non finalizzate dai nostri compreso un clamoroso palo di Fietta. Poi, come spesso accade nel calcio, con i nostri sbilanciati nella metà campo avversaria in cerca del meritato pareggio arriva il secondo gol ospite al termine del più classico dei contropiede. Sconfitta difficile da digerire per i valori espressi in campo, ma fiduciosi per quanto visto sia sul piano del gioco che dell’intensità.
Contiamo nella reazione già domenica in quel di Feltre.

Giovanissimi Regionali

Calcio Rosà – Calvi Noali 1 – 2
Formazione: Nicoletti, Cavallin (Visentin), Bizzotto, Bosa, Smiderle (Pace), Poggi Sandri, Lago (Tagliaferri), Bao (Bernardi), Greit, Bonin (Borso), Gastaldello (Chiurato)
All.: Frattin
Marcatori: Greit
Ospiti bene organizzati e rapidi che hanno meritato la vittoria. I due gol subiti sono frutto di distrazioni difensive e solo una bella azione personale di Greit ha permesso ai ragazzi di Mister Frattin di accorciare. Per le prossime partite l’obiettivo è migliorare la tecnica e la velocità. Nota di merito a Nicoletti che ad inizio partita ha neutralizzato un rigore.

Giovanissimi Sperimentali

Legnago Salus – Calcio Rosà 4 – 6
Formazione: Basso (Pegoraro), Campagnolo E. (Baron), Caron, Zarpellon G., Frigo (Santini), Benacchio, Cecchin (Campagnolo M.), Marcato (Costin), Zarpellon L., Stangaciu (Trentin), Gastaldello (Tosetto)
All.: Maso
Marcatori: Gastaldello, Stangaciu (2), Zarpellon L. (3)
Partita dai due volti. Male il primo tempo che finisce 3-1 in favore dei veronesi, bene il secondo dove i gialloneri rimontano e fanno propria la contesa.
Inizio gara con tanti errori per i ragazzi di Mister Maso che però alla prima occasione vanno in vantaggio. Azione calcio d’angolo con la palla che rimane in area ed è Gastaldello il più lesto a tirare per l’1-0. Passano pochi minuti e la partita torna in parità. Errore della difesa rosatese che permette all’attaccante di casa di presentarsi a tu per tu con Basso e trafiggerlo. A questo punto si assiste al blackout giallonero che in 5 minuti subisce altri 2 gol (2 tiri da fuori area). Il pallino del gioco è decisamente nelle mani e nei piedi dei padroni di casa mentre i nostri si fanno vedere solo a sprazzi. Al rientro dall’intervallo la musica cambia. 10 minuti di stallo e poi in un quarto d’ora si scatena la coppia d’attacco Stangaciu – Zarpellon L. Il primo autore di una doppietta e il secondo di una tripletta. Gol che direzionano la partita in favore dei rosatesi che si rendono pericolosi in altre situazioni e solo alla fine subiscono il 4° gol. Bene il risultato ma ci auguriamo che da domenica prossima la prestazione sia completa sui 70 minuti.

Share