In vista della gara contro la Virtus Cornedo, abbiamo intervistato il nostro mister MARCO FABBIAN.
Mister, grande partita domenica scorsa contro il Bassano!
Sono contento, abbiamo fatto un tempo e mezzo buono, poi siamo un po’ calati, ma è normale.
Meritavate la vittoria?
Credo che tutto sommato il pareggio ci stia, anche se mancavano solo sei minuti alla fine e avevamo l’acquolina…
Facci un po’ il quadro di quello che ti è piaciuto e di quello che ti è piaciuto meno.
La cosa che mi è piaciuta di più è aver affrontato una squadra come il Bassano, che aveva una media in campionato di quattro gol a partita e zero subiti, a viso aperto e facendo molto bene. La cosa che mi è piaciuta meno, se devo proprio cercarla (ed è giusto cercarla, per migliorarsi) è che quando eravamo un po’ stanchi ci siamo rintanati troppo dentro la nostra area. Sentivamo un po’ la stanchezza e, forse, avevamo paura di non portarla a casa. Serviva un po’ più di sfrontatezza probabilmente, loro comunque hanno qualità ed è evidente.
State trovando una certa continuità: quanto è importante mantenerla in un campionato così equilibrato?
A detta di tanti, in particolare in questo girone, la qualità delle squadre è più alta rispetto al normale e non solamente perché c’è il Bassano. Ci sono tante squadre che si equivalgono, quindi ogni domenica è tosta. Non c’è mai una partita in cui puoi sentirti superiore: vedi lo stesso Bassano domenica con noi, ha fatto fatica e farà fatica magari anche in altre occasioni. Ognuno deve darsi tanto da fare per portare a casa un risultato positivo. La cosa importante per noi è gestire bene questo tipo di prestazione e proseguire così.
Mister, difficoltà della prossima partita: in cosa possono mettervi in difficoltà?
La prossima partita è contro una squadra che ci ha sempre fatto giocare non bene. Lo scorso campionato all’andata abbiamo vinto, ma non bene come qualità di calcio e al ritorno lo stesso. Loro sono bravi nella corsa, hanno una corsa di qualità in particolare davanti, con gente rapida e veloce. Mantengono questa qualità di corsa per tutti i 90 minuti, quindi devi sempre stare sul pezzo.