In vista della gara contro la Marosticense, abbiamo intervistato il nostro mister MARCO FABBIAN.
Mister, il Rosà ancora imbattuto: sei più contento di questo o più amareggiato per aver perso qualche punto per strada?
Io penso che a fine campionato tutto si compenserà. Anche relativamente alla partita di domenica qualche rammarico ce l’abbiamo, in particolare per aver disputato una buona gara, con molte occasione in più rispetto agli avversari, ma senza riuscire a concretizzare (anche per la bravura del loro portiere, in due episodi). L’importante è esserci, creare le occasioni e poi arriveranno anche i gol. Una cosa positiva è che non abbiamo preso gol, questo è molto importante. La cosa che è andata storta, invece, è l’infortunio abbastanza serio a Kevin Maino.
Domenica un altro match tosto, quello contro la Marosticense. Cosa ti aspetti? Una prestazione oltre alle aspettative come con il Bassano?
Non posso prevedere più di tanto, ma il tasto su cui batto con questo gruppo è il fatto di mantenere un atteggiamento positivo sempre, dal martedì alla domenica. Quando so che c’è questo, in campo qualcosa di buono salta sempre fuori. I risultati a volte nel calcio sono bugiardi, ma noi andiamo avanti perseguendo questa continuità di rendimento dal punto di vista dell’atteggiamento.
Quali sono le difficoltà della prossima partita?
È una squadra buona, che l’anno scorso nel girone di ritorno ha fatto bene. Hanno mantenuto molto la squadra dello scorso anno, con l’inserimento di Andrea Maita, un giocatore che ha fatto 30 gol nel campionato di Prima Categoria e di cui tutti parlano molto bene. Arrivano da un risultato positivo, che mancava da un po’, quindi arriveranno col massimo entusiasmo. E poi Rosà-Marosticense è pur sempre un derby: giocatori che si conoscono, allenatori che si conoscono e, quindi, è un po’ particolare. Noi non facciamo differenza fra una partita e l’altra: stiamo perseguendo questa continuità e cercheremo di averla anche domenica.