News

Fabbian: «Ho visto i ragazzi arrabbiati nonostante la vittoria: è un segnale importante»

Dopo la scoppiettante vittoria contro il Football Valbrenta, è già tempo di pensare alla Calidonense. Abbiamo intervistato il nostro mister MARCO FABBIAN.

Mister, cosa ti è piaciuto della partita di domenica scorsa?
Due cose soprattutto: la prima è che arrivando da momenti in cui sei un po’ arrabbiato, perché meritavi di più nelle partite precedenti ed invece hai raccolto pochissimo, rischi di innervosirti.  Invece, siamo riusciti a mantenere la calma e a giocare un buon calcio. Non è sempre così semplice farlo in questo tipo di situazioni, i ragazzi hanno dimostrato una certa maturità e questo mi è piaciuto.

La seconda cosa a cui facevo riferimento è che eravamo molto arrabbiati per il gol preso a fine partita, su punizione: vedere i ragazzi tornare in spogliatoio arrabbiati per aver preso un gol, pur avendo vinto, è un buon segnale.

Secondo te questa può essere la partita della svolta?
Non so cosa dire, non parlerei di svolta. Una continuità di prestazione l’abbiamo sempre avuta. Tolto il primo tempo della prima partita di campionato, noi abbiamo sempre avuto continuità di prestazione, quindi non voglio parlare di svolta, ma di conferma e di continuità.

Nelle partite precedenti i risultati non sono arrivati, mentre in quest’ultima partita sì e ben venga, ma da un punto di vista di prestazioni (che è quello che preoccupa di più) c’è sempre stata continuità e siamo sempre rimasti soddisfatti di quello che hanno espresso i ragazzi. Dobbiamo continuare con queste prestazioni e mantenere questo tipo di atteggiamento, perché il campionato è difficile, lo sappiamo.

Che partita vi aspetta per la prossima domenica?
È una partita un po’ insidiosa. La Calidonense è una retrocessa dal campionato di Eccellenza, è partita male ma si è ripresa molto bene in queste ultime partite. Ieri ha pareggiato giocando in 10 per più di un tempo. Dell’allenatore loro si parla bene, lo scorso anno l’abbiamo affrontato e ci ha messo in difficoltà col Trissino. Ritengo che sia una partita molto difficile, ma ce ne sono tante di così complicate in questo girone. 

 

Share