Doppio impegno questa settimana: MERCOLEDI la gara di Coppa contro la Marosticense e DOMENICA il match con l’Unione La Rocca Altavilla.
Abbiamo intervistato l’allenatore Marco Fabbian per la consueta “press conference” alla viglia delle due partite.
Mister, un tuo commento sulla partita di domenica: immagino tu sia soddisfatto, ma rispetto a tutte le occasioni che avete creato avete concretizzato poco.
Il fatto dei gol “mangiati” è stato un po’ episodico, quello che mi pesa, più che altro, è aver preso il gol alla fine.
Cosa è successo in quella fase? C’è stato un calo d’attenzione?
Forse un po’ di stanchezza e poi gli avversari, un po’ alla disperata, hanno cominciato a buttare i palloni avanti e su uno di questi hanno segnato. Dobbiamo essere un po’ più attenti e più maturi per evitare che accadano queste cose.
I ragazzi hanno tenuto bene, nonostante fosse molto caldo domenica…
Assolutamente. Stiamo molto bene fisicamente, non abbiamo nessun problema sotto questo aspetto. Inoltre, abbiamo espresso anche un buon calcio e creato tante occasioni da gol. È stata una buona partita, ora si va avanti per la nostra strada senza guardare alle altre: stiamo facendo un certo tipo di percorso, portando avanti il progetto partito l’anno scorso e passo dopo passo speriamo di metterci dentro qualcosa.
Domani giocate la partita di Coppa: sarà occasione per vedere qualche giocatore che finora ha trovato poco spazio?
Sicuramente sì, anche perché siamo all’inizio, qualcuno sarà un po’ da preservare perché magari è stato spremuto. Nelle amichevoli non sono riuscito a dare il giro a tutti come volevo, adesso che abbiamo ripreso ad essere un numero discreto, sicuramente ci saranno molti cambiamenti rispetto alla squadra di domenica.
Per quanto riguarda invece la partita di domenica prossima quali sono le difficoltà?
Ad ora sappiamo veramente poco della squadra avversaria. Conosco un loro attaccante, Abroubagui Abas Salbre, che ha segnato domenica scorsa contro il Valbrenta, ma dell’Unione La Rocca Altavilla, al momento, sappiamo veramente poco. Durante questa settimana verremo a saperne di più.
A livello di formazione e di indisponibili ci puoi dire qualcosa?
Ho Sartore, che è un 2000, fuori da un bel pezzo. Ci sarà una prova, molto probabilmente di un quarto d’ora, venti minuti, con Loro, che è fuori da febbraio della stagione scorsa. Gli altri sono a disposizione e ci sarà un buon giro.