News

Fabbian: «L’umore è alto ma bisogna stare attenti»

Alla vigilia del match contro il Longare Castegnero, abbiamo fatto il punto sulla Prima Squadra con il nostro mister MARCO FABBIAN.

Mister, com’è l’umore dopo la bella vittoria di domenica?
L’umore è ottimo. Abbiamo qualche problemino fisico, purtroppo, ci siamo allenati in pochi, speriamo di recuperare qualche giocatore prima della prossima partita. A parte questo, l’umore è bello alto e siamo pronti per affrontare il Longare domenica.

Quali sono le difficoltà di affrontare questa squadra?
Beh, loro erano tra le 4 squadre considerate favorite. All’inizio del campionato se si sfogliavano i giornali o si curiosava in qualche sito, si leggevano come favorite Schio, Camisano, Godigese e Longare. Hanno fatto un buonissimo inizio, erano secondi o terzi in classifica. Poi hanno avuto un calo, ora si sono un po’ ripresi e sono dietro di noi. Sono una squadra che ha dei buonissimi elementi, sia in mezzo al campo che anche davanti. Bisogna stare molto attenti, perché è una squadra importante secondo me, in particolare per i giocatori che ha.

Il Rosà ad oggi ha la 3^ miglior difesa del campionato. Le squadre che ci stanno davanti, però, hanno fatto molti più gol. Da qui a fine stagione su cosa sarà necessario concentrarci: potenziare ulteriormente la difesa o provare a migliorare dal punto di vista della finalizzazione? Su cosa punterete?
È vero, siamo a metà della classifica marcatori. Noi continueremo a puntare sull’idea che portiamo avanti da sempre. Se andiamo a vedere come è stato l’andamento del campionato, anche dal punto di vista della difesa, ci sono state partite in cui abbiamo subito pochissimo e poi ci sono stati periodi in cui abbiamo subito tanto, come a febbraio. Davanti stessa cosa. Adesso in due partite abbiamo fatto 7 gol, mentre in altri periodi abbiamo fatto fatica. Diciamo che a livello di occasioni create e gol fatti siamo un po’ in credito, perché in quasi tutte le partite abbiamo avuto più occasioni degli avversari per segnare. Io sono contento dei vari finalizzatori che abbiamo, da Ganeo, a Lazzarotto, a Gallina, però ci sono periodi e periodi. Se andiamo a vedere i dati sono quelli che hai detto tu: abbiamo una buona difesa, che probabilmente è quella che ci ha permesso di avere i punti che abbiamo e dobbiamo migliorare un po’ in fase realizzativa. Anche domenica scorsa, abbiamo vinto 3-0, ma se si va a rivedere la cronaca, anche a detta dei giornalisti, potevamo concludere anche di più.

Share