Nell’ultimo turno prima della pausa per le Feste di Natale la nostra Prima Squadra viene sconfitta in casa dallo Schio. Per le altre formazioni impegnate nel fine settimana 2 sconfitte (Juniores Elite e Giovanissimi Sperimentali) e 1 vittoria (Allievi Sperimentali).
Prima Squadra
Calcio Rosà – Calcio Schio 0 – 1
Formazione: Mason, Pontarollo, Pellizzer, De Rossi L., De Rossi E., Nicoletti, Loro (Bortoli), Farina (Cosma), Moretto, Cortese, Gallina (Lazzarotto)
All.: Destro
Prima sconfitta casalinga della banda di Mister Destro ad opera di uno Schio lanciatissimo sulla scia del Montecchio capolista.
Partita equilibrata con il Rosà che si rende pericoloso per primo: rasoterra di Cortese ma nessuno ne approfitta per depositare in rete. Nei restanti minuti una conclusione per parte ma risultato che al termine dei primi 45 minuti rimane inchiodato sullo 0-0.
Seconda frazione con i gialloneri che provano a portare a casa l’intera posta in palio ma al 26° arriva la beffa: disattenzione difensiva e l’attaccante ospite è lesto ad insaccare. Reazione veemente del Rosà che però va solamente vicino al pareggio.
Si riprende l’8 di gennaio con la sfida allo Stadio contro il Camisano.
Juniores Elite
A.S.D. Liapiave – Calcio Rosà 2 – 0
Formazione: Trentin, Primon (Nastic), Basso (Bellossi), Guernier (Lavrinovic), Bisinella, Feltrin, Gheller, Guarise, Guidolin M., Stragliotto (Battocchio), Beghetto (Guidolin E.)
All.: Me
Partita equilibrata all’avvio ma due errori della difesa giallonera permettono ai padroni di casa di portarsi sul doppio vantaggio. Il Rosà reagisce fornendo una buona prestazione senza il premio finale e così la partita termina sul 2 a 0 per il Liapiave.
Il 7 gennaio si ricominci e i ragazzi di Mister Me sono chiamati ad un girone di ritorno migliore dell’andata.
Allievi Sperimentali
Campodarsego – Calcio Rosà 1 – 2
Formazione: Pellanda (Toniolo), Bordignon (D’Addona), Zilio, Gamba, Peron (Ferronato), Visentin, Michelon, Durin, Gastaldello (Moletta), Rizzi (Fietta), Girardi
All.: Stragliotto
Marcatori: Girardi (2)
Buona anche l’ultima partita del girone d’andata. I gialloneri giocano con la giusta determinazione e cattiveria che ormai li contraddistingue e riescono a far loro una partita dominata, sia in termini di possesso palla che di occasioni create. Primo tempo che si chiude sullo 0 a 0 e nella ripresa si scatena Girardi che in 5 minuti mette il sigillo al match grazie alla sua personale doppietta. Solo nel recupero finale la rete ospite.
Giovanissimi Sperimentali
Team Biancorossi – Calcio Rosà 2 – 0
Formazione: Lupu (Basso), Baron, Caron (Gastaldello), Cecchin, Frigo (Campagnolo E.), Benacchio (Dobra), Costin (Zonta), Marcato, Trentin (Campagnolo M.), Stangaciu, Santini (Tosetto)
All.: Maso
Prestazione purtroppo in linea con quelle fornite nelle ultime settimane. I gialloneri partono discretamente conquistando la metà campo avversari senza però creare seri pericoli in area trevigiana. Alla distanza i padroni di casa escono dal proprio guscio e alla seconda azione pescano il jolly con un tiro dalla distanza che si infila sotto la traversa. La reazione dei ragazzi di Mister Maso è scialba e anche nella ripresa non si assiste allo sperato cambio di intensità e aggressività. La squadra avversaria difende senza affanno e anzi approfitta di un errore giallonero per raddoppiare. Nei minuti finali l’unica chiara occasione da gol creata dai gialloneri ma prima Campagnolo M. non è veloce nel tirare in porta e poi la conclusione di Zonta viene murata.