News

Fine settimana da tripla

Vittorie per le formazioni regionali degli Allievi e dei Giovanissimi,pareggio per Juniores e le formazioni sperimentali degli Allievi e dei Giovanissimi, sconfitta per la Prima Squadra. Sono i risultati dell’ultimo weekend giallonero.

07_news

 

Prima Squadra

Longare Castegnero – Calcio Rosà 2 – 0
All.: Destro
Formazione: Mason, Rubbo (Moretto), Bizzotto, De Rossi L., De Rossi E., Pellizzer, Asomah (Sandri), Nicoletti, Lazzarotto (Dissegna), Loro, Gallina

Alla terza giornata arrivata la prima sconfitta per i ragazzi di Mister Destro. Nella sfida tra formazioni ancora imbattute ha la meglio, e continua la sua marcia in vetta, il Longare.
Primo tempo con poche emozioni e partita che si accende al quarto d’ora della ripresa con il vantaggio sfiorato da Lazzarotto con un bel diagonale. 10 minuti più tardi tocco di mano in area giallonera e rigore per i padroni di casa che viene trasformato. La reazione dei nostri non è incisiva e al 5’ di recupero, su azione di contropiede, arriva il raddoppio che chiude la contesa.
Obiettivo archiviare quanto prima questa sconfitta e reagire già da domenica nella sfida casalinga contro la Godigese.

Juniores Elite

Favaro 1948 – Calcio Rosà 0 – 0
All.: Me
Formazione: Trentin, Primon (Nastic), Covolo, Lando, Palumbo, Bisinella, Gheller (Beghetto), Battocchio, (Guernier), Guidolin (Guidolin), Guarise (Stragliotto), Buzzila

I gialloneri non partono al meglio e per i primi 20 minuti è il Favaro a fare la partita. Successivamente i ragazzi di Mister Me si riprendono e riescono a mettere in difficoltà la difesa avversaria.
Nel secondo tempo è dominio giallonero: tanto possesso palla e buone azioni ma sfortunatamente non arriva il gol. A metà ripresa Guidolin, entrato da poco, reagisce a un fallo e l’arbitro non ha dubbi: rosso diretto. Da quel momento i rosatesi si chiudono dietro provando a ripartire in contropiede, non riuscendo però a trovare il gol di vantaggio. Finisce così con un pareggio a reti inviolate.

Allievi Regionali

Calcio Rosà – Football Valbrenta 4 – 2
All.: Martini
Formazione: Mion (Vapri), Rizzo, Bellossi, Lambrinoc (Parolin), Baggio, Leonardi, Bergamo (Lago), Thaqi (Halili), Piemontese (Galvan), Beghetto (Pellizzari), Sartore (Frison)
Marcatori: Piemontese (2), Sartore, Leonardi

Prestazione per intensità, scelta delle giocate e voglia di sacrificarsi sottotono per i ragazzi di Mister Martini.
Il match sembra scivolare sui giusti binari fin dall’inizio con il gol di Piemontese al 4’. Il vantaggio immediato poteva dare più tranquillità nel gioco e la ricerca della manovra. Invece stranamente la squadra inizia a giocare individualmente concedendo il pareggio agli ospiti pochi minuti più tardi. Al 20esimo nuovo vantaggio giallonero con il gol di Sartore su cross di Bergamo. Nel secondo tempo bene per venti minuti con il gol di Piemontese ma dopo i cambi è un po’ calata l’intensità e la manovra. Al 35’ il Valbrenta ha accorcitao le distanze ma al 40’ nuovo e decisivo allungo dei gialloneri con il gol di Leonardi.

Allievi Sperimentali

Union Feltre – Calcio Rosà 2 – 2
All.: Stragliotto
Formazione: Toniolo (Pellanda), Bonato, Michelon, Visentin, Peron, Bordignon, Fietta (Ferronato), Durin (Gamba), Moletta, Gastaldello (Girardi), D’Addona (Baggio)
Marcatori: D’Addona, Ferronato.

Partita dura contro un avversario ostico che ha lasciato poco spazio ai nostri pressando sempre il portatore di palla. Nonostante questa pressioni i ragazzi di Mister Stragliotto si portano comunque in vantaggio al primo affondo con D’Addona. Errori di mira poi impediscono il raddoppio e allo scadere del primo tempo arriva il pareggio locale. La ripresa si riapre su ritmi alti e con il secondo vantaggio dei gialloneri grazie alla rete di Ferronato. Reazione dei padroni di casa che guadagnano campo sfruttando una non buona gestione della palla dei rosatesi. Allo scadere (minuti finali fatali per i nostri) arriva il definitivo e meritato 2-2.
Domenica a Rosà arriverà la capolista Abano e i gialloneri sono chiamati ad una prova di maturità per far vedere quanto di buono espresso in queste prime 3 giornate.

Giovanissimi Regionali

Vazzolese – Calcio Rosà 0 – 2
All.: Frattin
Formazione: Nicoletti, Lago, Bizzotto, Bosa, Smiderle, Poggi Sandri, Gastaldello, Pace, Greit, Bonin, Visentin

Buona prestazione dei ragazzi di Mister Frattin che giocano un ottimo primo tempo durante il quale si sono notati miglioramenti nel gioco.

Giovanissimi Sperimentali

Montecchio Maggiore – Calcio Rosà 2 – 2
All.: Maso
Formazione: Pegoraro (Lupu), Campagnolo E. (Frigo; Costin), Caron, Zonta, Dobra, Benacchio, Campagnolo M., Santini (Marcato), Trentin (Cecchin), Stangaciu, Tosetto (Gastaldello)
Marcatori: Trentin, Tosetto

Avvio di partita in affanno per i ragazzi di Mister Maso che al 15’ subiscono il vantaggio dei padroni di casa. Passati in svantaggio i gialloneri iniziano a giocare con un buon possesso ma senza impensierire il portiere avversario. Anzi, i locali vanno vicini al raddoppio ma calciano fuori il rigore concesso dall’arbitro.
All’inizio ripresa la squadra riprende a giocare e inizia a farsi vedere maggiormente nell’area avversaria. Al 10’ gran tiro da fuori di Trentin che porta in parità la sfida. Neanche il tempo di festeggiare e arriva il nuovo vantaggio del Montecchio su azione insistita nella quale la difesa rosatese non si fa trovare pronta. La partita si fa vibrante, le squadre si allungano e iniziano ad arrivare occasioni da una parte e dall’altra. A 15 dalla fine bella azione di Stangaciu che premia l’inserimento di Tosetto il quale a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia. Nei minuti finali le due squadre provano a portarsi a casa l’intera posta in palio ma termina con un pareggio e una positiva prestazione. Ora l’obiettivo per i nostri è riuscire ridurre il numero dei gol subiti (8 in 3 giornate), già dal derby di domenica in casa dell’Eurocalcio a punteggio pieno.Buona prestazione dei ragazzi di Mister Frattin che giocano un ottimo primo tempo durante il quale si sono notati miglioramenti nel gioco.

Share