News

Il Fair Play(er) di Aprile

Il nostro Premio per il mese di aprile va a due allenatori: Leonardo e Luca De Rossi, Mister dei Pulcini 2008.

La formazione dei 2008 lo scorso 25 aprile ha partecipato al torneo organizzato dalla nostra società e ha ricevuto il Premio Fair Play (nell’immagine qui lato la coppa realizzata da Mister Dino Agostini).
“Poco da dire, ricevere il premio ci ha fatto molto piacere, anche se per noi é stato un gesto naturale. – queste le parole dei due allenatori – Ci é sembrato giusto accordarci con arbitro e mister della squadra avversaria annullando il nostro gol, frutto di un’incomprensione del regolamento. Speriamo di essere riusciti a trasmettere il messaggio ai nostri ragazzi, ricordando che nel nostro ruolo siamo prima di tutto educatori.”
I fatti. “Nella partita contro l’Angarano siamo andati in vantaggio dopo pochi secondi dall’inizio della partita. Un nostro giocatore ha attaccato il portiere avversario su un retropassaggio, rubando palla e segnando. Tale pratica non é permessa nelle gare di campionato, mentre in questo torneo era concessa. Subito dopo il gol i due mister avversari hanno animatamente protestato convinti che il gol fosse irregolare. Dopo una discussione con l’arbitro della partita abbiamo deciso di annullare il gol e riprendere dallo 0 a 0.”
Congratulazioni a Leonardo e Luca per l’esempio che hanno dato ai ragazzi.

Share