Passo falso della prima squadra di Mister Destroche in casa di un buon Cornedo non riesce, per merito dei padroni di casa, ad esprimere il gioco fin qui dimostrato. Nonostante la seconda sconfitta del campionati i nostri gialloneri mantengono il primato in classifica.
Nelle altre partite del fine settimana pareggio per gli Juniores Elite e vittorie per tutte le altre formazioni giovanili.
Prima Squadra
Virtus Cornedo – Calcio Rosà 3 – 1
All.: Destro
Formazione: Mason, Pontarollo (Sandri), Bizzotto, De Rossi L., De Rossi E., Pellizzer, Moretto (Asomah), Dissegna, Loro, Cortese, Gallina (Lazzarotto)
Marcatori: autorete
La banda di Mister Destro conosce la seconda sconfitta in campionato per mano di un Cornedo in gran forma e che ha meritato la vittoria. I gialloneri non si sono mai resi seriamente pericolosi in area avversaria e questa partita va archiviata come un incidente di percorso.
Partono subito forte i padroni di casa e in 2 occasioni Mason si supera per mantenere la porta inviolata. Risultato che si sblocca alla mezz’ora con il tap-in decisivo del giocatore locale. Nella ripresa il copione non cambia. Anzi, il Cornedo alza ulteriormente il ritmo e mette in cassaforte il match con 2 gol nel primo quarto d’ora. Nel finale solo la gioia effimera del gol bandiera su autorete.
Juniores Elite
Calcio Rosà – Nervesa 0 – 0
All.: Destro
Formazione: Trentin, Basso, Feltrin, Stragliotto, Palumbo, Bisinella, Beghetto (Nastic), Guarise (Guernier), Guidolin M. (Silvestri), Guidolin E. (Battocchio), Gheller (Buzzilla)
Marcatori: Me
Dopo 5 minuti di fuoco dal calcio di inizio la squadra rosatese inizia ad allentare la presa e si rinchiude in difesa dove riesce a resistere ai vari assalti della squadra avversaria. Il primo tempo si conclude così con uno scialbo 0-0. Nel secondo tempo lo scenario cambia completamente: il Rosà dapprima in difficoltà si trova a dominare la partita. Nonostante le varie occasioni dei gialloneri, in particolare un tiro da parte di Guidolin E. in una palla contesa in mezzo all’area avversaria, il Nervesa si è reso senza alcun dubbio maggiormente pericoloso.
Sforzi degli atleti in campo che non hanno portato ad alcuna rete e il match si è così concluso sullo 0 a 0.
Allievi Regionali
Calcio Rosà – Eagles Pedemontana 6 – 0.
All.: Martini
Formazione: Vapri, Sbrissa, Bellossi (Leonardi; Mion), Lambrinoc, Baggio, Parolin (Rizzo), Bergamo (Lago), Cinel (Pellizzari), Galvan, Halili (Thaqi), Sartore (Piemontese)
Marcatori: Sartore (2), Galvan (2), Rizzo e Piemontese.
I ragazzi di Mister Martini indirizzano a proprio favore la partita in neanche un mino. Dopo 49 secondi Sartore porta in vantaggio i gialloneri. Grazie al gol tutto si mette subito al meglio e la squadra gioca con tranquillità riuscendo ad esprimere intensità e buone geometrie. Logica conseguenza l’arrotondamento del risultato e già alla mezz’ora i nostri conducono per 3 a 0. Nel secondo tempo girandola di cambi ed espulsione di Vapri. In 10 il Rosà tiene comunque bene il campo e va in gol altre 3 volte per il 6 a 0 finale.
Allievi Sperimentali
Calcio Rosà – Nervesa 2-1
All.: Stragliotto
Formazione: Toniolo, Zilio, Bonato (Gamba), Visentin (Ferronato), Peron, Bordignon, Michelon (D’Addona), Durin, Gastaldello (Moletta), Rizzi (Baggio), Girardi (Fietta)
Marcatori: Michelon, Gastaldello
Ennesima buona prestazione dei nostri ragazzi che affrontano gli ospiti con grande determinazione e portano a casa la prima vittoria stagionale casalinga. Rosatesi già in vantaggio al 15° con la rete di Michelon bravo a sfruttare un taglio in diagonale di Girardi. Raddoppio 5 minuti più tardi con un gran tiro di Gastaldello che il portiere non trattiene. Secondo tempo un po’ sotto tono che ha permesso agli ospiti di accorciare le distanze ma alla fine la vittoria, anche se con un po di sofferenza, non è sfuggita ai gialloneri.
Giovanissimi Regionali
Vittorio Falmec S.M. Colle- Calcio Rosà 2 – 3
All.: Frattin
Formazione: Nicoletti, Tagliaferri, Cavallin (Borso), Bosa, Bizzotto, Bernardi (Smiderle), Visentin A. (Bonato), Pace, Greit, Bonin (Bao; Campagnolo), Visentin G.
Marcatori: Greit (2), Bonato
Peggiore partita della stagione e di buono soltanto il risultato che da continuità alla serie positiva. Gialloneri lenti nel gioco e con poca grinta. La partita si sblocca al 25° con il vantaggio di Greit. Pareggio 5 minuti più tardi dei padroni di casa. Nel secondo tempo vantaggio del Vittorio alla mezz’ora. Gol che scatena una minima reazione del Rosà che basta ad aggiudicarsi la partita. Prima una bella azione personale di Greit e allo scadere, da un lancio di Pace, gol vittoria di Bonato.
Giovanissimi Sperimentali
Calcio Rosà – Calvi Noale 4 – 1
All.: Maso
Formazione: Lupu (Basso), Baron (Campagnolo E.), Caron (Tosetto), Zonta (Zarpellon G.), Dobra, Benacchio, Costin (Gastaldello), Santini, Zarpellon L., Stangaciu, Cecchin (Campagnolo M.)
Marcatori: Zarpellon L., Costin, Stangaciu, Campagnolo M.
I ragazzi di Mister Maso rispondono al passo falso della domenica precedente con una prestazione convincente, in particolare nella prima frazione.
Primi minuti che servono per organizzarsi e alla prima palla utile Zarpellon L. porta avanti i suoi. Pronta risposta degli avversari che si vedono negati il pareggio da un ottimo intervento di Lupu. Lo scampato pericolo sveglia i gialloneri che prendono in mano il gioco e si rendono più volte pericolosi in area ospite. Al 25° bella azione sulla destra di Cecchin che mette al centro dove Costin ringrazia e realizza il 2 a 0.
Nel secondo tempo, come previsto, gli avversari provano a riaprire il match e costringono il Rosà nella loro metà campo. Nonostante la pressione non si segnalano grosse occasioni per il Noale e allo scoccare dell’ora di gioco arriva il 3 a 0 di Stangaciu al termine di un’azione in contropiede. Gol che dovrebbe chiudere la contesa e invece una serie di errori difensivi permettono agli avversari di realizzare il gol della bandiera. Nei minuti di recupero c’è ancora tempo per il 4° gol di Campagnolo M. che realizza a porta vuota.
Giovanissimi Locali
Ca’ Baroncello – Calcio Rosà 1 – 4
All.: Tosin
Formazione: Bresolin (Artuso), Ivascu, Sandri, Bellemo (Sandro), Pan, Pellanda, Remonato, Cioce, Tottene (Marcon), Poggiana, Nonni (Sgarbossa)
Marcatori: Pan, Nonni, Pellanda, Poggiana.
Prestazione positiva dei ragazzi di Mister Tosin. Primi 20 minuti di assestamento con qualche rischio e poi si è visto un buon gioco. Vittoria meritata.