News

Inizia il campionato: ecco l’intervista a mister Fabbian

Oggi inizia il campionato ed i nostri ragazzi della Prima squadra affrontano in trasferta la Villafranchese. Abbiamo intervistato l’allenatore Marco Fabbian per la consueta “press conference”. 

Mister, facci un piccolo bilancio di quello che hai visto finora: al di là dei risultati, cosa ti è piaciuto e su cosa invece c’è da migliorare?
La cosa che mi piace è che si sono intraviste delle buone potenzialità per il campionato. Quello che non mi è piaciuto, a parte nell’ultima partita con il Bassano in cui abbiamo fatto abbastanza bene in tutti e due i tempi, è la discontinuità che abbiamo avuto nelle amichevoli: con buonissimi primi tempi e secondi tempi meno brillanti. Probabilmente questo è dovuto anche a cambi o alla scelta di tenere qualcuno a riposo precauzionalmente. Dobbiamo avere molta più continuità.

Qual è lo stato di forma fisico e mentale dei ragazzi? Come si presentano alla prima di campionato?
Stiamo lavorando sui meccanismi dello scorso anno, quindi dovremmo trovare una squadra più pronta rispetto all’inizio del campionato scorso. I ragazzi, dopo l’uscita dalla Coppa, hanno molta voglia di far bene. Questa settimana si sono allenati molto bene e mi auguro daremo tutto per cominciare bene il campionato. Partire col piede giusto è molto importante.

Quali sono le difficoltà della prossima partita? In cosa potrebbe mettervi in difficoltà l’avversaria?
Ha qualche giocatore importante, qualcuno preso all’ultimo momento. Sono calciatori dinamici, rapidi e che fanno presto ad entrare in forma, non hanno bisogno di un mese di preparazione. Molto probabilmente troveremo una squadra già pronta. Davanti hanno tutti giocatori brevilinei, noi dobbiamo stare attenti a togliere loro questa corsa.

Share