Intervista “A TU PER TU” con il nostro ALBERTO BATTAGLIA…
Alberto, partiamo con un tuo commento su questa prima parte di stagione, sia a livello di squadra che a livello tuo personale.
Per questa prima parte di campionato posso dire di esser contento per come stiamo facendo. Qui a Rosà c’è aria sana e positiva, un gran bel gruppo. Sappiamo benissimo di aver lasciato qualche punto per strada, ma cerchiamo di guardare avanti perché quello che è successo ieri non lo possiamo recuperare: dobbiamo solo lavorare come stiamo facendo, seguire il Mister e son convinto che ci toglieremo delle belle soddisfazioni! A livello personale invece so che posso dare molto di più di quello che sto dando, sto lavorando per questo e spero di farlo vedere già dalla prossima gara.
Se dovessi presentarti ai tifosi, dentro e fuori dal campo, come ti descriveresti?
Cerco sempre di dare il massimo negli allenamenti e in partita, di esser un fratello maggiore per i più giovani. Fuori dal campo sono la stessa persona, solare e positiva.
Qual è il tuo ricordo più bello legato al calcio?
Ci sono molti ricordi positivi legati al calcio. Ho avuto la fortuna di poter girovagare un po’ il Nord Italia e di confrontarmi con bellissime realtà e ottimi giocatori. Il ricordo più bello recente è sicuramente la vittoria del campionato di Promozione due anni fa con il Valbrenta.
Immagina di iscriverti ad un torneo di calcetto, qual è la tua squadra ideale?
Allora… io in porta sicuramente! E poi… spazio alla fantasia, con i miei amici Edoardo Pantani Bonin e il mio compare Luca Bertapelle! …e poi i miei due Capitani: Luca Gallina e Ricky dei Buei!
Qual è il calciatore al quale vorresti assomigliare?
Non ho mai voluto assomigliare a nessuno in realtà… ma son cresciuto ispirandomi a Totti.
Completa la frase: giocare nel Rosà per me significa…
… significa rispettare e onorare la maglia cercando di essere sempre un esempio positivo.