News

Intervista “A TU PER TU” con il nostro NICOLO’ GHENO

Intervista “A TU PER TU” con il nostro NICOLO’ GHENO

Nicolò, partiamo con un tuo commento su questa prima parte di stagione, sia a livello di squadra che a livello tuo personale.
Come inizio di stagione, a livello di squadra, devo dire che siamo partiti bene, in ogni partita abbiamo imposto il nostro gioco ed abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno, anche se purtroppo abbiamo lasciato per strada dei punti che forse per il gioco espresso meritavamo. A livello personale sono abbastanza contento, anche perché finora siamo la seconda miglior difesa e per me questo è molto importante, poi penso sempre al collettivo e al meglio per la squadra.

Se dovessi presentarti ai tifosi, dentro e fuori dal campo, come ti descriveresti?
Fuori dal campo sono un ragazzo tranquillo, al quale piace stare con i propri compagni e fare gruppo (e qui a Rosà c’è un gran gruppo!), perché penso sia una cosa molto importante in tutte le categorie. In campo sono un difensore al quale piace il duello fisico, ma anche giocare palla a terra. Cerco sempre di dare il massimo per provare a vincere e portare a casa il risultato, sia la domenica che in allenamento non mi piace perdere e prendere gol.

Qual è il tuo ricordo più bello legato al calcio?
Beh, me ne vengono in mente molti, ma non posso non dirti la vittoria della Coppa Veneto con la Juventina Laghi. È stata davvero una grossa soddisfazione, il giusto compenso per il gruppo e la squadra che si era formata.

Immagina di iscriverti ad un torneo di calcetto, qual è la tua squadra ideale?
Non posso che portare i miei compagni Luca Gallina, Marco Bizzotto e Nicolò Lazzarotto e un ex compagno come Elia De Rossi.

Qual è il calciatore al quale vorresti assomigliare?
Ce ne sono un po’ che seguo/seguivo, ovviamente nel mio ruolo, ma ti dico in particolar modo Leonardo Bonucci e Sergio Ramos sono quelli a cui mi ispiro.

Completa la frase: giocare nel Rosà per me significa…
…per me significa far parte di un gran gruppo, sia in campo che fuori, un gruppo nel quale ogni allenamento e partita ti insegnano qualcosa e ti arricchiscono il bagaglio.

 

Share