News

La vigilia contro il Summania: parla mister Fabbian

Alla vigilia del match contro il Summania, abbiamo fatto il punto sulla Prima Squadra con il nostro mister MARCO FABBIAN.

Mister, quanto sono importanti le motivazioni con cui andrete in campo questa domenica? Quanto sarà importante non sottovalutare il Summania per portare a casa i 3 punti e per arrivare a giocarvi i playoff?
Loro sono ultimi in classifica, ma sono una squadra che ha fatto qualche pareggio importante nelle ultime partite e sta dimostrando di giocare davvero a mente libera, cercando di fare quei punti in più che permettano loro di raggiungere il penultimo posto e di giocarsi i playout, perché hanno ancora qualche speranza.

Come affronterete questa partita? Qual è il vostro spirito?
Ne abbiamo parlato anche ieri con i ragazzi. Noi dobbiamo preparare partita in partita ed essere pronti, se qualche squadra perde qualche punto, a rientrare nella bagarre. Sarebbe un peccato perdere un po’ di motivazioni perché ti trovi lì nel mezzo e dopo mangiarsi le mani alla fine del campionato. 

Non c’è la preoccupazione, quindi, di arrivare in campo rilassati e di prenderla sotto gamba?
Assolutamente no. È una squadra il Summania che ha  dimostrato, che non ha mai preso nessun tipo di imbarcata. È una squadra che sta dando il massimo, fino alla fine. L’ultima giornata di campionato il Summania è stato raggiunto all’ultimo dalla squadra più in forma del campionato, il Cornedo, quindi è un avversario con cui bisogna stare molto attenti.

Quali sono le difficoltà a livello tecnico nell’affrontare questa squadra?
È una squadra abbastanza buona in tutti reparti, magari non eccelle per alcuni aspetti, ma bisogna stare molto attenti davanti, perché hanno un giocatore importante per la categoria come Rigoni. Sono una squadra che ha delle buone individualità, probabilmente per loro questa è una di quelle stagioni che iniziano male e non riesci più a raddrizzare.

Share