News

Mister Fabbian: «Mi affascina la sfida col Bassano di Checco Maino»

A pochi giorni dall’inizio della stagione con la gara di Coppa del 25 agosto, abbiamo intervistato il nostro allenatore Marco Fabbian per fare il punto sul sulle ambizioni della squadra e sul campionato che verrà…

Mister, in questa prima fase di preparazione, quali sono gli obiettivi primari? Su cosa lavorerete principalmente?
Intanto, dobbiamo rimetterci in moto al meglio dopo questi mesi di inattività ed inserire i quattro/cinque nuovi arrivati – insieme ai due giovani che abbiamo prelevato dal Giorgione – affinché piano piano entrino in un gruppo che già funziona bene.

Un tuo commento sui gironi: che campionato sarà?
Un campionato tosto. Ci sono state delle variazioni, sembrava che il San Giorgio dovesse finire da noi, invece è nel girone delle padovane, ma noi qui abbiamo il super favorito che è il Bassano e poi lo Schio, che si è ulteriormente rinforzato, dopo aver già l’anno scorso sfiorato la promozione in Eccellenza. Restano confermate come rose il Cornedo, che già l’anno scorso ha fatto benissimo, la Marosticense, che io reputavo una squadra molto forte già nella scorsa stagione. Noi proveremo a disturbare il più possibile queste squadre, vogliamo dare il meglio e lavoriamo giorno dopo giorno. Vediamo cosa arriva. Abbiamo piena fiducia nei ragazzi.

Con che spirito vivrete il derby con il Bassano?
Beh, è normale che anche per i ragazzi giocare al Mercante contro il Bassano o vedere il Bassano a Rosà porti degli stimoli sicuramente importanti. Ci sono ragazzi delle due squadre che si conoscono bene, noi allenatori siamo amici da tanto tempo: io e Francesco Maino ci stiamo dando battaglia già da un po’, da quando sappiamo che saremo stati nello stesso campionato! (ride). 

Share