Si avvicina la sfida con il Lonagare e noi abbiamo intervistato il nostro mister Fabbian nell’appuntamento del prematch…
Mister, domenica scorsa un’altra vittoria che attesta un’importante continuità di risultati. Dove è cresciuta di più la squadra: fisicamente, mentalmente o dal punto di vista dell’atteggiamento?
Diciamo che stiamo raccogliendo anche qualcosa che non avevamo raccolto e che forse meritavamo all’inizio. È una squadra che mentalmente sta bene, è in salute. Lo vedo durante la settimana, anche se già prima negli allenamenti dal punto di vista dell’atteggiamento non abbiamo mai mollato niente. C’era forse più tensione: diciamo che la serenità, abbinata al giusto atteggiamento che hanno sempre avuto ci sta portando questo tipo di risultati.
Dove pensi non si stia dando ancora il 100%?
Nella consapevolezza dei nostri mezzi. Anche all’inizio, quando ancora non arrivavano i risultati, ho sempre detto che questa squadra dal punto di vista qualitativo può ambire alle zone alte della classifica. Noi dobbiamo essere più consapevoli e gestire meglio alcuni momenti, con molta più sicurezza. Abbiamo le capacità per poterlo fare.
Per quanto riguarda il mercato di gennaio, ti aspetti qualche novità?
Non abbiamo mai toccato l’argomento con la società, perché questo è un gruppo che a me, ma penso anche alla società, piacerebbe portare fino alla fine. Non c’è nessun tipo di problematica, né tra i ragazzi, né a livello di tutti gli equilibri che ci sono all’interno di una società. Non vedo crepe, quindi è inutile voler ritoccare se non ce n’è bisogno. Se non ci sono grossi problemi di infortuni, tocchiamo ferro, non penso andremo a ritoccare la rosa.
Quali saranno le insidie della partita di domenica contro il Longare Castegnero? Conosci la squadra che andrete ad affrontare?
Sì, domenica affronteremo una squadra che fino a due giornate fa era data tra le favorite, era seconda in classifica. È una buona squadra, con un società che sta crescendo e che sta bene anche dal punto di vista economico e che quindi ha fatto anche validi investimenti per la categoria. Hanno avuto due sconfitte nelle ultime due giornate, entrambe di misura, quindi troveremo un campo non molto grande ed una squadra con tanta voglia di rivincita. Sarà una bella battaglia. Noi abbiamo qualche acciacco ancora da recuperare, uno è Gallina che domenica è dovuto uscire a metà del primo tempo, un altro è Bizzotto che ha ancora la frattura al dito e poi il portiere Mason, che deve ancora recuperare da quell’incidente che ha avuto in auto i primi di novembre. Quindi queste sono le problematiche, ma per l’atteggiamento e per come ci arriviamo la venderemo cara, sono convinto di questo.