La banda di Mister Destro mantiene il primato in classifica grazie ad una larga vittoria casalinga.Nelle altre partite pareggi per Juniores Elite e Allievi Sperimentali, vittorie per Allievi e Giovanissimi Regionali, sconfitta per i Giovanissimi Sperimentali.
Prima Squadra
Calcio Rosà – Seraticense 4 – 0
All.: Destro
Formazione: Mason, Pontarollo (Favero), Bizzotto M., De Rossi L., De Rossi E., Pellizzer, Moretto, Nicoletti, Loro, Cortese (Dissegna), Gallina (Lazzarotto)
Marcatori: Loro (2), Cortese, Lazzarotto
Vittoria larga e che consolida il primato in classifica per i ragazzi di Mister Destro. I gialloneri hanno preso l’abitudine di partire forte e già al 7° sono in vantaggio: atterramento in area di Moretto e Loro trasforma il rigore. Il gol galvanizza i nostri che provano subito a raddoppiare ma le conclusioni peccano di precisione. 2 a 0 che è rimandato di pochi minuti pechè al 28° Loro firma la sua personale doppietta approfittano di una palla vagante. Risultato che aumenta nel secondo tempo grazie al potente tiro da fuori area di Cortese e alla marcatura di Lazzarotto che sfrutta un cross perfetto. Unico pericolo per Mason un palo colpito dagli ospiti sul 3 a 0.
Juniores Elite
Vedelago – Calcio Rosà 2 – 2
All.: Me
Formazione: Trentin, Basso (Primon), Covolo, Lando, Palumbo, Feltrin, Beghetto (Buzzilla), Stragliotto (Guernier), Guidolin M., Guarise, Gheller (Bisinella)
Marcatori: Beghetto, Gheller
Fin dall’avvio si dimostra una partita tosta e molto fisica. I ragazzi di Mister Me nella prima parte del match vengono schiacciati nella loro metà campo ma alla prima buona azione passano: filtrante per Beghetto che a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia. Gol che non cambia il copione della sfida con il Vedelago a tenere il pallino del gioco. Con il passare dei minuti cala l’intensità dei padroni di casa e prima dell’intervallo Gheller porta i gialloneri sul doppio vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi la partita rimane accesa nonostante la girandola dei cambi. Il Rosà riesce a contenere la pressione avversaria fin quasi al traguardo. A pochi minuti dalla fine ingenuità di Covolo che provoca il rigore e riceve il secondo giallo. Il Vedelago accorcia e nel finale si riversa alla ricerca del pareggio che arriva nei minuti di recupero,. La difesa rosatese si fa trovare impreparata su un calcio da fermo, disattenzione che sancisce il 2 a 2 finale.
Allievi Regionali
Lia Piave – Calcio Rosà 0 – 1
All.: Martini
Formazione: Mion, Parolin (Sbrissa), Bellossi, Lambrinoc, Baggio, Leonardi, Bergamo (Pellizzari), Thaqi (Cinel), Piemontese (Galvan), Lago, Sartore (Rizzo)
Marcatori: Thaqi
Ottima prestazione dei ragazzi di Mister Martini che espugnano il campo dell’ex capolista. I gialloneri approcciano positivamente alla gara, mostrano una tenuta fisica invidiabile ed esprimono belle trame di gioco. Nel primo tempo, nonostante la mancanza di un po’ di velocità a far girare la palla, creano 3 palle gol con Sartore, Bergamo e Lambrinoc lasciando poco agli avversari tranne qualche conclusione da lontano controllata bene da Mion. Nel secondo tempo i rosatesi accelerano e giocano 25 minuti di ottima fattura. Arriva così il gol di Thaqi e 4 possibilità di raddoppiare. Ai padroni di casa una sola chance su errore difensivo dei gialloneri ma Mion mette una pezza.
Al triplice fischio enorme soddisfazione per la prestazione e per la reazione alla prima sconfitta in campionato della domenica precedente.
Allievi Sperimentali
Vigontina – Calcio Rosà 1-1
All.: Stragliotto
Formazione: Pellanda, Bonato, Bordignon (Zilio), Visentin, Gamba, Peron, Fietta (D’addona), Ferronato, Halili (Girardi), Rizzi (Baggio), Michelon (Moletta)
Marcatori: Michelon
Buon pareggio contro la capolista per i ragazzi di Mister Stragliotto. Gialloneri pericolosi già al 5 minuto con la traversa presa da Halili,sulla respinta Michelon viene un po’ disturbato dall’avversario e non riesce ad insaccare. La partita procede su buoni ritmi con i 22 in campo che non si risparmiano colpi. Al quarto d’ora vantaggio dei padroni casa: punizione messa a centro area dove un giocatore locale colpisce di testa mandando la sul sette dove Michelon, appostato sul palo, non riesce a respingere. Al 35° il pareggio dei nostri: dopo uno splendido fraseggio Fietta trova l’imbucata x Michelon che davanti al portiere lo supera.
Anche la ripresa si gioca su buoni livelli con occasioni da entrambi le parti e il pareggio finale sembra il risultato più giusto. Complimenti alla formazione di Mister Stragliotto che sta giocando delle ottime prestazioni e speriamo che già da domenica arrivino i risultati meritati.
Giovanissimi Regionali
Calcio Rosà – Condor S.A. Treviso 4 – 1
All.: Frattin
Formazione: Guernier, Tagliaferri, Cavallin (Borso), Bosa, Bizzotto (Smiderle), Bernardi, Lago (Bao), Pace, Bonato (Greit), Bonin (Visentin A.), Visentin G. (Chiurato)
Marcatori: Bonato, Visentin G., Pace, Greit
Vittoria netta dei ragazzi di Mister Frattin che si portano in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo e nella ripresa arrotondano il risultato. Peccato per il gol preso su disattenzione difensiva.
In attesa di test più difficili rimane comunque la positiva prestazione.
Giovanissimi Sperimentali
Piovese – Calcio Rosà 3 – 2
All.: Maso
Formazione: Basso (Pegoraro), Zarpellon G. (Baron), Caron, Zonta, Dobra (Frigo), Benacchio, Costin (Cecchin), Marcato (Santini), Zarpellon L., Stangaciu (Trentin), Campagnolo (Tosetto)
Marcatori: Zarpellon L., Stangaciu
I ragazzi di Mister Maso giocano un buon primo tempo ma poi nel secondo calano e concedono campo ai padroni di casa che trovano il gol vittoria nei minuti di recupero.
Avvio confusionario con poca lucidità nelle giocate. Passati i primi minuti i gialloneri iniziano a controllare il match anche se rischiano in qualche ripartenza. Prima un palo dei locali e poi un legno di Costin fanno capire che non durerà molto lo 0 a 0. Da calcio d’angolo avversario veloce ripartenza dei rosatesi e Zarpellon L. insacca dopo aver dribblato anche il portiere. Il vantaggio anima i nostri che tengono il pallino del gioco fio alla fine del primo tempo. Nella ripresa la partita sembra sotto controllo fino al rigore dei padroni di casa assegnato dal direttore di gare per un fallo di mano. Il pareggio giustamente amplifica le energie dei padovani che mettono in difficoltà la difesa giallonera. I nostri riescono comunque a reagire e trovano il gol del nuovo vantaggio con Stangaciu. La rete spiazza per 5 minuti la Piovese che poi riprende ad attaccare e, prima su un errore difensivo e poi su punizione, trova i due gol che le danno la vittoria finale. Per i nostri una prestazione positiva a tratti e ancora qualche meccanismo difensivo da sistemare.
Giovanissimi Locali
Fontanivese – Calcio Rosà 3 – 1
All.: Tosin
Formazione: Bresolin, Ivascu, Sandro (Sandri), Fontana, Pan, Pellanda, Fiorese, Cioce (Remonato), Tottene (Frasca), Poggiana, Nonni
Marcatori: Nonni
Partita in avvio equilibrata contrassegnata però da molti errori in fase d’impostazione dei nostri e nessuna delle due squadre riesce a mettere in difficoltà il portiere avversario.
Anche il secondo tempo si gioca con poca intensità però i padroni di casa trovano il vantaggio grazie ad un bel tiro. Al primo gol segue quasi subito il raddoppio della Fontanivese. Doppio svantaggio che fa reagire i nostri ragazzi ma che purtroppo non trovano la via della rete. Lo sforzo viene pagato oltremodo con la terza rete avversaria. Prima della fine solo la soddisfazione del gol della bandiera con Nonni.