News

Premio Fair Play Giallonero

Ogni mese verrà premiato un tesserato della nostra società, o delle società con cui collaboriamo nel settore giovanile, autore di un gesto di “gioco leale e corretto”.


Allenare non vuol dire solo insegnare le abilità calcistiche ma rientra nel campo dell’educazione. Termine che l’enciclopedia Treccani definisce come “Il processo attraverso il quale vengono trasmessi ai bambini, o comunque a persone in via di crescita o suscettibili di modifiche nei comportamenti intellettuali e pratici, gli abiti culturali di un gruppo più o meno ampio della società. L’opera educativa è svolta da tutti gli stimoli significativi che raggiungono l’individuo, ma, in modo deliberato e organizzato, da istituti sociali naturali (famiglia, clan, tribù, nazione ecc.), e da istituti appositamente creati (scuole, collegi, centri educativi ecc.)”.
Per evidenziare quindi l’importanza dell’aspetto educativo, e dell’apprendimento della giusta cultura sportiva, i nostri tecnici, in accordo con la società, hanno deciso di istituire il Premio “Fair Play Giallonero”. Ogni mese, grazie alle segnalazioni degli allenatori, verrà premiato un giocatore del settore giovanile che si sarà positivamente distinto per un gesto di Fair Play nei confronti di compagni e/o avversari.
Al premiato, oltre alla foto pubblicata sul nostro sito e sulla pagina facebook, verrà consegnata la sciarpa del Calcio Rosà.
La prossima settimana si svolgerà la premiazione per il mese di ottobre.

Share