News

Il Fair-Play(er) di Ottobre

Gianmaria Maruzzi, dei Pulcini 2007, è il giocatore giallonero che ha meritato il Premio Fair Play di ottobre.


Nella squadra “Pulcini 2007” ogni settimana vengono nominati dall’allenatore due capitani che restano in carica per una settimana. Il loro compito è di aiutare l’allenatore nella gestione dell’ordinaria amministrazione della squadra durante gli allenamenti e la domenica sono tenuti a rappresentare la società Calcio Rosà, e la loro squadra, nei riguardi dell’avversario sportivo di turno.
Nelle scorse settimane è stato il turno di Gianmaria (nella foto l’unico giocatore inginocchiato), assieme a Riccardo. Quest’ultimo aveva in consegna la borsa dei medicinali mentre Gianmaria le borracce dell’acqua. Il loro compito era di portarle sempre agli allenamenti.
Durante la settimana Gianmaria ha chiesto il permesso di assentarsi dall’allenamento del venerdì all’allenatore per impegni precedentemente assunti, permesso che gli è stato accordato. Sapendo però che i propri compagni, a causa della sua assenza, non avrebbero avuto le borracce da cui dissetarsi durante l’allenamento, ha pregato i suoi genitori di accompagnarlo al campo per portare ai compagni le borracce dell’acqua prima di andare all’appuntamento fissato.
Gianmaria, con questa azione, ha dimostrato di saper anteporre la responsabilità verso la squadra e i compagni ai suoi impegni personali pensando prima a loro e poi a sé stesso.
Complimenti Gianmaria: fair-player di ottobre.

Share