Comunicati, News

Prima Squadra: mister Fabbian traccia il bilancio del girone d’andata

Il 2018 è in archivio, ma restano in tutti i tifosi gialloneri i ricordi (positivi e negativi) di un’annata importante.

Abbiamo chiesto al nostro mister Marco Fabbian di tracciare un bilancio alla fine del girone d’andata che vede il Rosà a quota 22 punti in classifica (8° in graduatoria ma solo a tre lunghezze dal secondo posto).

Mister, si è concluso il girone di andata: qual è stata la nostra partita meglio giocata? Ci sono state due partite che mi hanno particolarmente soddisfatto: la prima con il Trissino in casa, in cui abbiamo fatto molto bene dal punto di vista qualitativo, mentre come partita “bella da vedere” da parte di tutte e due le squadre scelgo quella con il Camisano. È stata una partita giocata ad ottimi livelli dal punto di vista agonistico e qualitativo.

E quale consideri la nostra partita peggiore? La nostra peggior partita, parlando sempre di qualità e di espressione di gioco, l’abbiamo fatta vincendo contro il Virtus Cornedo, alla seconda di campionato. Non meritavamo di vincere, l’abbiamo portata a casa ma non bene.

L’avversario, invece, che ci ha dato più filo da torcere? È normale parlare del Camisano, che è in testa alla classifica, vista la qualità dei giocatori, ma a me aveva impressionato lo Schio, con cui abbiamo fatto una buona gara. Ora si sta riprendendo in classifica, riportandosi dove gli compete.

Per fare un quadro generale della nostra prima parte di campionato: in cosa ti aspettavi di più e cosa, invece, ti ha piacevolmente sorpreso? Qualcosa ci manca a livello di punti, perché io le partite le ho vissute tutte intensamente ed in alcune abbiamo creato tanto e potevamo portare a casa qualcosa in più. Spero che nel girone di ritorno riusciremo a prenderci quello che manca. Da un punto di vista, invece, di impressione positiva direi l’atteggiamento straordinario di questo gruppo e la qualità dei giovani di questa società. Anche adesso nel mercato di dicembre, piuttosto che rimpinguare con qualcuno di esperienza in più, abbiamo deciso di portare avanti quelli che sono i ragazzi del settore giovanile. Peccheremo ogni tanto di esperienza, ma è giusto fare così: per la quantità e qualità del lavoro che garantisce il nostro settore giovanile, è giusto puntare sui giovani.

Su cosa punti di migliorare in vista della ripresa del campionato? Dobbiamo partire dall’idea che quello che verrà dopo il 6 gennaio è tutto un altro campionato rispetto a quello vissuto finora. Adesso i punti cominciano ad essere molto più pesanti rispetto a prima e dobbiamo essere pronti a questo. Qualità ne abbiamo, dobbiamo esprimerla con maggiore continuità nei 90 minuti ed avere più consapevolezza.

Share