News

Pronto riscatto

Dopo il passo falso di domenica scorsa la nostra Prima Squadra torna alla vittoriaal termine di una prova convincente. Nelle altre partite del fine settimana 2 sconfitte, Juniores Elite e Giovanissimi Regionali, 1 pareggio, Allievi Sperimentali, e 2 vittorie, Allievi Regionali e Giovanissimi Sperimentali.

09_news

 

Prima Squadra

Calcio Rosà – Godigese 1 – 0
All.: Destro
Marcatori: Gallina
Formazione: Mason, Pellizzer, Alberton, Loro (De Rossi L.), De Rossi E., Bizzotto, Asomah (Dissegna), Nicoletti, Moretto, Cortese, Gallina (Lazzarotto)

Una vittoria ma soprattutto una prestazione di buon livello fa tornare il sorriso a Mister Destro dopo la sconfitta di 7 giorni fa. Partenza a razzo dei gialloneri che al 6° hanno già l’occasionissima per passare in vantaggio. L’arbitro concede il penalty per un fallo di mano e sul dischetto va Nicoletti che però si fa neutralizzare dal portiere ospite. Gol rinviato di una ventina di minuti. Al 29° perentorio colpo di testa di Gallina che non lascia scampo questa volta all’estremo difensore avversario. Prima dell’intervallo si assiste ad una timida reazione della Godigese che però non impensierisce Mason.
Diverso il piglio ospite nella ripresa. In due occasioni arrivano in area giallonera ma sprecano peccando di precisione. Scampato il pericolo il Rosà torna a far gioco e alla mezz’ora De Rossi L. di testa sfiora il raddoppio. I minuti finali scorrono lenti ma dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale che consegna 3 punti in classifica ai rosatesi. Bravi ragazzi!!!

Juniores Elite

Calcio Rosà – Pro Venezia 1 – 3
All.: Destro
Marcatori: Covolo
Formazione: Trentin, Favero (Basso), Covolo, Lando, Bisinella, Palumbo, Gheller (Nastic), Battocchio (Peron), Guidolin (Guernier), Beghettto (Guarise), Buzzila

Partita ostica quella di sabato per i gialloneri contro una delle prime forze del campionato, il Pro Venezia.
Il Rosá scende in campo con la voglia di non lasciare neanche un punto alla capolista e tiene il pallino del gioco per la maggior parte del primo tempo. Nonostante questo da una punizione sulla trequarti scaturisce il vantaggio del Pro Venezia. Nell’occasione la difesa giallonera non è impeccabile. La reazione del Rosá non si fa attendere e il pareggio arriva dopo qualche minuto. Schema su punizione che permette a Covolo di trovarsi solo davanti all’estremo difensore ospite: il terzino rosatese non si fa pregare ed insacca. Si chiude così la prima frazione di gioco con il risultato di 1-1.
Nel secondo tempo la partita si fa nervosa e regala meno emozioni al pubblico presente. Dopo una decina di minuti nuovo vantaggio ospite: disimpegno troppo baldanzoso della difesa del Rosá che mette in condizione l’attaccante del Pro Venezia di insaccare. I padroni di casa non riescono a reagire come avevano fatto nel primo tempo e dopo qualche minuto si trovano in inferiorità per l’espulsione di Covolo.
Di qui in poi sarà un monologo da parte del Pro Venezia che trova anche il terzo gol per il 3-1 finale.
Partita che lascia l’amaro in bocca al Rosá che aveva fatto un ottimo primo tempo.

Allievi Regionali

Vazzolese – Calcio Rosà 1 – 4
All.: Martini
Marcatori: Piemontese (3), Lago
Formazione: Mion (Vapri), Parolin, Bellossi, Lambrinoc, Baggio, Leonardi, Bergamo (Lago), Thaqi (Frison), Piemontese, Beghetto (Halili), Sartore (Pellizzari)

4 come i gol segnati, 4 come le vittorie. Continua la marcia a punteggio pieno dei ragazzi di Mister Martini che chiudono la pratica già a metà gara. Nel primo tempo infatti si assiste ad una prestazione di personalità, con buon fraseggio e i 3 gol (tripletta di Piemontese) ne sono una logica conseguenza. Qualche pericolo solo sulle ripartenze da calcio d’angolo a nostro favore.
Ripresa che comincia con un nervosismo esagerato a seguito di qualche decisione arbitrale. Ne deriva una minore lucidità e tranquillità, oltre al gol su rigore dei padroni di casa. Subita la rete i gialloneri hanno ripreso a giocare così da allungare ancora grazie alla bella azione personale di Lago. Soddisfazione da parte del Mister per la buona prova collettiva.

Allievi Sperimentali

Calcio Rosà – Abano 0 – 0
All.: Stragliotto

Formazione: Pellanda, Bonato (Fietta), Zilio (Rizzi), Visentin, Gamba, Peron, Michelon (Girardi), Durin, Gastaldello (Moletta), Ferronato (Baggio), D’Addona (Bordignon)

Buona prova dei nostri ragazzi che contro la capolista hanno dimostrato forza e carattere mettendo spesso in difficoltà la retroguardia ospite per buona parte dell’incontro. Rimane qualche recriminazione per il risultato non totalmente positivo anche perchè a 10 dalla fine Rizzi aveva trovato la via della rete ma l’arbitro ha stroncato l’urlo di gioia dei gialloneri fischiando l’offside.

Giovanissimi Regionali

Calcio Rosà – Giovanile Pizzocco 1 – 3
All.: Frattin
Marcatori: Greit
Formazione: Nicoletti, Lago, Cavallin (Borso), Bosa, Smiderle, Poggi Sandri (Bernardi), Visentin (Campagnolo), Pace, Bonato (Gastaldello), Bao, Visentin (Greit)

Seconda partita casalinga e seconda sconfitta per i ragazzi di Mister Frattin. Match che si decide nella ripresa dopo l’1 a 1 dell’intervallo. Di positivo alcune trame di gioco e le occasioni create che fanno sperare bene per il futuro. Per quanto riguarda la squadra ospite da segnalare la loro maggiore grinta e cinismo che permette ai bellunesi di portare a casa una vittoria meritata.

Giovanissimi Sperimentali

Eurocalcio – Calcio Rosà 2 – 4
All.: Maso
Marcatori: Tosetto, Zarpellon L. (3)
Formazione: Lupu (Basso), Zarpellon G., Caron, Zonta (Campagnolo E.), Dobra (Frigo), Benacchio, Costin, Marcato (Santini), Zarpellon L. (Campagnolo M.), Stangaciu (Trentin), Tosetto (Gastaldello)

Nella splendida cornice dello Stadio Giusti a Bassano del Grappa i ragazzi di Mister Maso si aggiudicano il derby contro l’Eurocalcio grazie a 60 minuti di buon calcio.
Pronti via e al primo calcio d’angolo i rosatesi sono già in vantaggio. Bello scambio Costin-Tosetto con quest’ultimo che infila il portiere avversario sul primo palo. Il vantaggio galvanizza i gialloneri che si rendono pericolosi altre volte ma la fretta e qualche conclusione imprecisa non permette loro di raddoppiare. Fino alla mezz’ora. Negli ultimi 5 minuti del primo tempo il Rosà allunga grazie alla doppietta di Zarpellon L. che prima sfrutta un’imprecisa ribattuta della difesa ospite e poi è il primo a raccogliere la respinta del portiere avversario dopo potente tiro di Zarpellon G.
Nella ripresa i rosatesi partono ancora con buon ritmo e al 15° trovano il 4° gol. Seguono altre occasioni e qualche legno che negano ai gialloneri di arrotondare ulteriormente. Negli ultimi 10 minuti un calo mentale prima che fisico permette ai padroni di casa di accorciare, ma alla fine è comunque giusta l’esultanza dei nostri.

Share