News

Punto per non perdere la testa

Nel fine settimana caratterizzato dalla sospensione dei campionati giovanili in campo solo la nostra Prima Squadra che nella sfida al vertice ottiene un pareggio in extremis che le permette di mantenere il primato della classifica. Ora in coabitazione con il Montecchio Maggiore.

Prima Squadra
Calcio Rosà – Football Valbrenta 1 – 1
Formazione: Mason, Pontarolo, Bizzotto (Alberton), De Rossi L., De Rossi E., Pellizzer, Asomah (Moretto), Loro, Lazzarotto, Cortese (Dissegna), Gallina.
All.: Destro
Marcatori: Dissegna.
Partita di cartello tra Prima e Seconda con numeroso pubblico tra gli spalti del Toni Zen. Nei primi minuti le squadre si studiano per capire come svolgere il proprio gara. Al 15° il match si anima: gran lancio di Pellizzer e ottimo controllo di controbalzo di Cortese che si accentra e dal limite fa partire una conclusione deviata dal portiere ospite. 5 giri di lancette e occasionissima per il Valbrenta. Sul traversone da sinistra l’attaccante ospite sbaglia a porta vuota. Altri 5 minuti e si fa rivedere la squadra di Mister Destro: Lazzarotto addomestica un pallone al limite dell’area e da posizione angolata conclude sul primo palo dove il portiere ospite si fa trovare pronto per la deviazione in angolo. Equilibrio rotto da un’indecisione della difesa giallonera con l’attaccante ospite, bravo ad approfittare del regalo e battere a tu per tu l’incolpevole Mason. Il Rosà non ci sta e si rende pericoloso negli ultimi minuti in particolare sulle palle alte: al 40° rimessa lunga di Pontarolo e mischia in area con Lazzarotto che spara a botta sicura ma trova la deviazione in angolo di un difensore, allo scadere gran colpo di testa di Loro ma l’estremo difensore ospite è bravo a deviare in angolo. Si va al riposo con il risultato di 1-0 per gli ospiti e con tante aspettative per una ripresa ad alta intensità. Purtroppo le attese vengono disilluse e si assiste ad un secondo tempo meno vivace. Nei primi minuti è ancora il Valbrenta a rendersi pericoloso in 2 occasioni: prima, incredibilmente, l’attaccante invece di colpire a porta vuota inspiegabilmente appoggia indietro, successivamente il colpo di testa che finisce di poco a lato. Nella parte centrale girandola di cambi ma nessuna chiara occasione da gol. Fino al 35°. Punizione da centrocampo, sulla seconda palla intelligente giocata di Gallina per Dissegna che non può far altro che ringraziare e riportare in parità il match.
Negli ultimi minuti il Rosà prova a portarsi a casa l’intera posta in palio ma al triplice fischio il risultato è di 1 a 1. Un punto che serve a conservare la testa della classifica e tenere a due punti di distanza il Football Valbrenta.

Share