Gli Juniores tornano alla vittoria e non si risparmiano. Un 7 a 0 che da morale per la conclusione dell’andata. Stesso risultato per i Giovanissimi Locali. La Prima Squadra agguanta invece nei minuti di recupero un sofferto pareggio. Nelle altre partite vittorie degli Allievi Regionali, degli Allievi Sperimentali e dei Giovanissimi Regionali. Sconfitta per i Giovanissimi Sperimentali.
Prima Squadra
Sitland Rivereel – Calcio Rosà 1 – 1
Formazione: Mason, Pellizzer, Alberton (Dissegna), De Rossi L., De Rossi E., Nicoletti, Asomah (Beghetto), Farina, Lazzarotto (Bizzotto), Moretto, Gallina
All.: Destro.
Marcatori: Moretto
In inferiorità per tutto il secondo tempo la squadra di Mister Destro riesce nel finale a realizzare la rete del pari.
Primo tempo con predominio territoriale dei padroni di casa e Rosà che si fa vedere solo in qualche ripartenza. La prima occasione è comunque per i gialloneri con Asomah che scheggia la traversa. Alla mezz’ora vantaggio del Sitland con l’attaccante che solo in area non si fa pregare e realizza la rete. Nei minuti finali della prima frazione l’episodio che penalizza ulteriormente i nostri: l’espulsione di Pellizzer.
Nella ripresa i padroni i casa non riescono a concretizzare la superiorità numerica e la partita rimane quindi aperta. Nei minuti di recupero mischia in area Sitland e Moretto conclude a rete per l’1 a 1 finale.
Juniores Elite
Calcio Rosà – Clodiense 0 – 1
Formazione: Trentin, Primon (Bizzotto), Feltrin, Lando, Palumbo, Bisinella, Gheller (Nastic), Guarise, (Guernier), Guidolin M. (Guidolin E.), Stragliotto, Buzzilla (Peron)
All.: Me
Marcatori: Gheller, Guarise, Guidolin M. (2), Buzzilla, Guernier, Feltrin
Dopo una metà di primo tempo un pò spenta e un rigore non concesso alla squadra ospite, la partita si sblocca e il Rosà passa in vantaggio con un calcio di punizione di Gheller. Di lì a poco c’è il raddoppio di Guarise su lancio di Lando e dopo circa due minuti vengono segnati il terzo e quarto goal da Guidolin M. che è bravo prima a chiudere un bel cross di Primon e poi a rubare palla fuori area ad un difensore avversario e a realizzare la sua personale doppietta.
Nel secondo tempo lo scenario non cambia e dopo aver rischiato di subire goal su calcio d’angolo i gialloneri chiudono la partita segnando il quinto goal con Buzilla su assist di Guidolin. La partita continua a essere dominata dal Rosà e con i nuovi innesti Guernier e Guidolin E. la squadra di casa riesce a segnare il sesto goal dopo un bello scambio tra i due neoentrati. La partita si conclude 7 a 0 con un goal nel finale di Feltrin su assist di Stragliotto.
Allievi Regionali
Calcio Rosà – Cornuda Crocetta 2 – 0
Formazione: Vrapi, Sbrissa (Mion), Bellossi, Lambrinoc, Baggio, Leonardi (Parolin), Bergamo (Rizzo), Lago (Halili), Piemontese (Galvan), Beghetto (Thaqi), Sartore (Pellizzari)
All.: Martini
Marcatori: Piemontese, Galvan
Dopo la bellissima esperienza di giovedì a Milano (amichevole con l’Under 16 dell’Inter) i ragazzi non offrono una delle migliori prestazioni. Nel primo tempo, senza comunque subire alcun pericolo, i gialloneri creano 3 ottime occasioni e una traversa con Bergamo. Nel secondo tempo i ragazzi di Mister Martini entrano con un piglio diverso e dopo 5 minuti sbloccano il risultato con un tiro al volo di Piemontese su cross di Sbrissa. Il gol scioglie le tensioni e la squadra crea altre occasioni, bravo il portiere ospite a mantenere aperta nel risultato la partita. Al 32° il raddoppio di Galvan su assist di Sartore.
Allievi Sperimentali
Calcio Rosà – Mestrino 4 – 2
Formazione: Toniolo (Pellanda), Bonato, Zilio (D’Addona), Visentin, Peron, Bordignon, Fietta (Michelon), Durin, Ferronato (Baggio), Gastaldello (Moletta), Girardi (Rizzi)
All.: Stragliotto
Reti: Fietta (3), Michelon
Partita a due facce dei nostri gialloneri. Un brutto primo tempo subendo la rete degli avversari e non riuscendo a concretizzare due nitide occasioni soli davanti al portiere. Ripresa invece da far brillare gli occhi e in 10 minuti partita chiusa. I ragazzi di Mister Stragliotto prima pareggiano e poi si portano addirittura sul 3-1 con la tripletta di Fietta in giornata di grazia. Quarto goal del solito Michelon immancabile nel tabellino marcatori. Con questa vittoria fanno 5 risultati utili consecutivi e domenica è in programma l’affascinante sfida alla Liventina.
Giovanissimi Regionali
Cornuda Crocetta – Calcio Rosà 1 – 3
Formazione: Nicoletti, Lago, Bizzotto, Bosa, Smiderle, Bernardi, Visentin A., Pace, Campagnolo (Lando), Cavallin (Borso), Visentin G. (Bonato)
All.: Frattin
Marcatori: Visentin G. (2), Lando
In un campo di gioco, specie nella ripresa, al limite della praticabilità i gialloneri interpretano bene la partita, sia sotto l’aspetto agonistico che tecnico. Ottime le azioni dei primi due gol (all’8° e al 32°) per preparazione e tempi giusti. Buone anche le prestazioni di alcuni singoli. In complesso la squadra ha meritato la vittoria e la più che piena sufficienza. Positivo anche l’esordio di Lando che è stato lesto nel finire della partita a spingere in rete una corta respinta del portiere avversario.
Giovanissimi Sperimentali
Calcio Rosà – Giorgione 0 – 2
Formazione: Basso (Lupu), Zarpellon G., Caron (Baron), Zonta, Frigo (Dobra), Benacchi, Costin (Campagnolo M.), Marcato, Trentin (Gastaldello), Stangaciu (Campagnolo E.), Santini (Cecchin)
All.: Maso
Vittoria ospite meritata per aver espresso sul campo migliore qualità singola, e quindi collettiva, e per la migliori occasioni create. I gialloneri giocano una partita positiva dal punto di vista dell’attenzione e dell’intensità ma creano pochi pericoli alla difesa avversaria.
Primo tempo con predominio Giorgione e gli errori di precisione degli attaccanti ospiti mantengono il risultato sullo 0 a 0. Il Rosà si fa vedere due volte in area avversaria ma in tutti e due i casi non c’è nessun giocatore appostato sul secondo palo per la comoda trasformazione.
Nel secondo tempo partita più equilibrata e gol decisivi che arrivano negli ultimi 10 minuti. Prima su calcio d’angolo un avversario svetta in solitaria e nulla può Lupu, che invece sul secondo gol non è preciso nella presa e il centrocampista ospite ne approfitta.
Giovanissimi Locali
Facca – Calcio Rosà 0 – 7
Formazione: Bresolin (Pizzinato), Ivascu (Sartore), Sandro (Cavalli), Sandri (Lagrotteria), Trentin, Pellanda, Remonato, Fiorese (Cioce), Tottene, Poggiana (Pan), Nonni (Sommacale).
All.: Tosin
Marcatori : Poggiana, Tottene (3), Nonni (2), Sommacale.
I gialloneri partono bene, fanno girare palla e dopo poco tempo Poggiana, grazie ad uno scambio con Tottene, realizza il vantaggio con un tiro da fuori area. Sull’onda dell’entusiasmo i ragazzi di Mister Tosin tornano in attacco e dopo un’azione ben manovrata la palla arriva sui piedi di Tottene che riesce a insaccare lo 0-2. Il Facca prova a reagire con delle cavalcate sulle fasce da parte dei veloci esterni ma la difesa rosatese e il portiere Bresolin si fanno trovare pronti. Si ritorna in attacco e Nonni con un tiro piazzato di sinistro segna lo 0-3. Prima dell’intervallo Tottene si avventa su una corta respinta del portiere per lo 0-4.
Nel secondo tempo i rosatesi continuano forte e prima Nonni, poi Tottene e infine Sommacale decretano il risultato finale di 7 a 0.