La Prima Squadra ottiene un’importante vittoria in trasferta mentre per le formazioni giovanili i risultati del fine settimana non sono positivi.
Prima Squadra
Thermal Teolo – Calcio Rosà 0-2
Formazione: Mason, Dissegna, Bizzotto M., Loro, De Rossi E., Bizzotto L., Moretto (Sgarbossa), De Rossi, Lazzarotto, Nicoletti (Guarise), Sandri (Giacobbo)
All.: Destro
Marcatori: Sandri, Lazzarotto
Buon inizio di anno nuovo per i ragazzi di Mister Destro che tornano a casa dalla prima trasferta del 2018 con tre punti grazie a due rigori.
Avvio di gara equilibrato e piano piano i gialloneri guadagnano metri e il pallino del gioco. Alla mezz’ora il primo rigore: fallo su Bizzotto L. e Sandri che dal dischetto non sbaglia.
Nella ripresa il Rosà controlla bene il match e va alla ricerca del raddoppio. Sempre alla mezz’ora il secondo rigore: Guarise entra in area e viene steso. Dal dischetto questa volta va Lazzarotto e anche questa volta la palla finisce sul fondo della rete. Grazie al doppio vantaggio i gialloneri controllano senza grossi patemi e al triplice fischio è più che giustificata la soddisfazione per aver cominciato nel migliore dei modi il girone di ritorno.
Juniores Elite
Giorgione – Calcio Rosà 1-0
Formazione : Mion, Bisinella, Parolin (Rizzo), Baggio, Cinel, Lambrinoc (Feltrin), Thaqi (Gheller), Bellossi, Nastic (Lago), Beghetto, Sartore
All.: Me
I ragazzi di Mister Me non approcciano in maniera positiva alla gara e i padroni di casa ne approfittano nel primo tempo per prendere in mano le redini del gioco e rendersi pericolosi dalle parti di Mion. Nonostante questa superiorità all’intervallo il risultato rimane di parità.
Nella ripresa mister Me spera in un rientro in campo esplosivo dai ragazzi per portare a casa la partita. Questo però non avviene e, dopo una serie di quattro calci d’angolo, il Giorgione trova il gol partita. Il Rosà cerca di reagire, anche grazie alle sostituzioni, crea una bupna occasione ma non basta e il 2018 si apre con una sconfitta.
Allievi Elite
Calcio Rosà – Liapiave 2-2
Formazione: Tessarolo, Bordignon (Zilio), Bonato (Visentin), Malosso (Durin), Peron, Tagliaferri, Girardi (Fietta), Mardegan, Correzzola (Gastaldello), Ferronato, Michelon
All.: Martini
Marcatori: Michelon, Correzzola
L’approccio alla partita dei ragazzi di Mister Martini non è dei migliori: imprecisione nei passaggi e poco movimento sia in attacco che in difesa. Le prime 2 occasioni capitano sui piedi degli avversari ma per fortuna risultano poco precisi sottoporta. Passato il primo quarto d’ora il Rosà trova un 1-2 favorevole: prima sul cross di Peron Michelon di testa insacca e poi il raddoppio di Correzzola su assist di Michelon. Il momento è positivo per i gialloneri e al 25° vanno vicini alla terza rete ma il tiro di Correzzola sorvola la traversa. Passano 5 minuti e gli ospiti riaprono il match con un tiro dal limite dell’area. Galvanizzati dalla rete il Liapiave trova il pareggio ancora prima dell’intervallo.
Nel secondo tempo i gialloneri partono bene e subito dopo 30 secondi creano l’occasione per riportarsi in vantaggio ma il portiere avversario compie un’ottima parata. La partita, nella ripresa, è molto viva con occasioni da ambe le parti ma scarsa precisione e cattiveria non consentono di segnare. Il risultato finale di parità lascia il rammarico per il doppio vantaggio sprecato.
Allievi Sperimentali
Calcio Rosà – Vittorio Falmec 0-2
Formazione: Nicoletti, Lago, Borso (Visentin A.), Bonin, Bernardi, Smiderle, Cusinato, Bosa (Bao), Lando (Reginato), Pace, Baggio (Simonetto)
All.: Carraro
Buon primo tempo dei ragazzi di Mister Carraro che non concretizzano le numerose occasioni create. Nella ripresa gli avversari si dimostrano cinici e grazie ad una ripartenza e un calcio piazzato conquistano l’intera posta in palio. Positivo il fatto che i gialloneri, nonostante il doppio svantaggio, ci hanno provato fino alla fine.
Giovanissimi Elite
Calcio Rosà – Montebelluna 1-7
Formazione: Lupu, Trentin (Campagnolo E.), Baron, Marcato (Bogan), Pellanda, Benacchio, Costin (Cecchin), Mascotto, Bordignon, Stangaciu (Banse), Campagnolo M. (Zonta)
All.: Maso
Marcatori: Stangaciu
I ragazzi di Mister Maso partono bene e dopo 3 minuti trovano il gol del vantaggio: palla recuperata nella trequarti offenasiva, Stangaciu entra in area e viene steso, lo stesso Stangaciu si incarica della trasformazione ed è 1-0 Rosà. Il vantaggio dura per metà del primo tempo e poi gli ospiti trovano l’1.2 che ribalta il risultato all’intervallo.
Al rientro degli spogliatoi due imprecisioni in fase di costruzione nei primi minuti costano caro e il Montebelluna prende il largo con il risultato che diventa eccessivo nei giri di lancetta finale.
Rimane di positivo l’approccio e il discreto primo tempo, da migliorare la tenuta, soprattutto mentale, per tutta la partita. Già a partire dal match di domenica.
Giovanissimi Sperimentali
Piovese – Calcio Rosà 2-5
All.: Petucco
Marcatori: Nonni (2)