La Prima Squadra in questo 2018 ha conquistato 16 punti sui 18 disponibili. Ora un fine settimana di pausa e alla ripresa sarà sfida in casa della capolista.
Prima Squadra
Calcio Rosà – Juventina Laghi 2-0
Formazione: Mason, Tessarolo (De Rossi L.), Bizzotto M., Loro, De Rossi E., Bizzotto L., Sgarbossa, (Sartore), Nicoletti (Giacobbo), Lazzarotto, Moretto (Piemontese), Gallina (Giaretta)
All.: Destro
Marcatori: Lazzarotto (2)
Un primo tempo contratto e nella ripresa l’accelerata decisiva. Così i ragazzi di Mister Destro superano la Juventina Laghi.
Tutto si decide nei 20 minuti iniziali del secondo tempo con Lazzarotto assoluta protagonista e autore di una doppietta: prima una fuga in solitaria conclusa con freddezza e poi un preciso diagonale che non lascia scampo al portiere ospite.
Domenica c’è la sosta e al rientro sarà derby in casa del Valbrenta attuale capolista del girone.
Juniores Elite
Calcio Rosà – Eclisse Careni Pievigina 2-2
All.: Me
Marcatori: Lago, Battocchio
I ragazzi di Mister Me reagiscono al periodo negativo giocando una partita di carattere e ottenendo una risultato che fa morale. Di fronte i gialloneri hanno trovato una delle formazioni più forti del campionato e che è stata sconfitta una sola volta.
Il Rosà si è portato in vantaggio nel primo tempo, ha subito la rimonta nella ripresa (secondo gol ospite a due minuti dalla fine) e ha acciuffato un pareggio fondamentale all’ultimo minuto.
Bravi i ragazzi per non aver mai mollato e aver dimostrato di essere vivi. Non avevamo dubbi.
Allievi Elite
Liventina – Calcio Rosà 3-2
Formazione: Tessarollo, Bonato, Zilio, Durin, Peron, Bordignon, Girardi (Dissegna), Visentin, Gastaldello (Pace), Correzzola (Fietta), Mardegan (Cusinato)
All.: Martini
Marcatori: Mardegan, Correzzola
Inizio partita vibrante per i ragazzi di Mister Martini. Al 3° minuto l’arbitro assegna un rigore agli avversari e 1-0 per loro. Palla al centro e grazie ad una splendida azione palla a terra Mardegan insacca per il pareggio. Al 12° è sorpasso giallonero: discesa sulla destra di Mardegan e palla al centro per Correzzola che trasforma. L’inerzia del match è totalmente a favore del Rosà che purtroppo spreca le occasioni per aumentare il divario.
Nella ripresa la partita continua sulla falsa riga del primo tempo con i gialloneri che non riescono a concretizzare le buone occasioni create. Al 65° l’episodio che cambia la partita: secondo rigore per i padroni di casa, questa volta dubbio, e pareggio della Liventina. 3 minuti dopo il Rosà si trova in inferiorità per l’espulsione di Visentin e gli avversari ne approfittano per portare a casa l’intera posta in palio.
Rimane il rammarico per il risultato ma la soddisfazioni di aver giocato una signora partita in casa di una delle migliori compagini del panorama regionale.
Giovanissimi Elite
Calcio Rosà – Team Biancorossi 1-1
Formazione: Panico, Campagnolo E. (Bogan), Baron, Cecchin (Marcato), Pellanda (Caron), Benacchio, Stangaciu, Mascotto (Campagnolo M.), Bordignon (Banse), Zonta, Trentin (Costin)
All.: Maso
Marcatori: Banse
In zona cesarini i ragazzi di Mister Maso acciuffano il pareggio.
Partita bruttina con molti errori da entrambe le parti. Gli ospiti passano in vantaggio nel primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo e vanno vicini al raddoppio in qualche ripartenza nella ripresa. Di contro i gialloneri creano dei pericoli in area avversaria e conquistano il pareggio all’ultimo respiro grazie al bel tiro di Banse.
Giovanissimi Sperimentali
Calcio Rosà – Montecchio Maggiore 2-3
Formazione: Rigon, Borri, Ivascu, Marcon (Sartore), Parolin (Sandro), Lagrotteria, Fiorese (Remonato), Trentin, Frasca, Fontana (Bellemo), Nonni (Bertin)
All.: Petucco
Marcatori: Remonato, Fontana
I ragazzi di Mister Petucco si sono trovati di fronte alla seconda forza del campionato e sono riusciti a metterli in difficoltà senza farsi schiacciare. Anche dopo il doppio svantaggio i gialloneri non hanno mollato e sono riusciti a riportare in parità il match. A decidere la sfida è stata una situazione di palla inattiva dove gli avversari hanno fatto valere la loro superiore fisicità. Da migliorare ancora qualche giocata individuale ma l’atteggiamento è quello giusto. Avanti così.