Nel fine settimana la Prima Squadra ottiene un pareggio casalingo mentre le formazioni giovanili non conquistano punti.
Prima Squadra
Calcio Schio – Calcio Rosà 1-0
Formazione: Mason, Dissegna, Favero (Guarise, Bizzotto M., Gemo, Bizzotto L., Moretto (Sandri), De Rossi, Lazzarotto, Cortese, Gallina.
All.: Destro
Marcatori: Moretto, Guarise
I ragazzi di Mister Destro prima inseguono, poi si portano avanti e a pochi minuti dal termine vengono raggiunti.
Il vantaggio ospite arriva al 15’ con un tiro cross che beffa Mason. I gialloneri reagiscono prontamente e alla mezz’ora trovano il pareggio: tiro a giro di Moretto che s’insacca dove il portiere avversario non può arrivare. A pareggio ottenuto il Rosà non si ferma e va vicino al vantaggio con Gallina ma anche gli ospiti ci provano.
Nel secondo tempo, dopo una partenza forte del Cornedo, i gialloneri vanno più volte vicini al secondo gol che arriva poco prima della mezz’ora: Gallina imbecca con un bel filtrante Guarise che insacca. A 10’ dal termine il gol del definitivo 2-2.
Juniores Elite
Calcio Rosà – Cavarzano Oltrardo 1-2
Formazione: Mion, Rizzo (Lago), Bisinella, Parolin, Frison (Sbrissa), Marchetti, Guernier (Lambrinoc), Gheller, Nastic, Piemontese (Pavin), Beghetto (Taqui)
All.: Me
Marcatori: Piemontese
I ragazzi di Mister Me sbagliano approccio alla partita e regalano il primo quarto d’ora agli ospiti. La formazione bellunese ne approfitta per creare diverse occasioni e portarsi in vantaggio. Sotto di un gol i gialloneri iniziano a giocare creando le occasioni per pareggiare ma che vengono malamente sprecate. E la dura legge del calcio dice “gol sbagliato, gol subito”. 2-0 per gli ospiti.
Il Rosà riparte e prima della fine del primo tempo arriva la rete che riapre la partita: azione personale di Piemontese che riesce a trovare lo spazio per un tiro che finisce sull’angolo basso alla destra del portiere.
Nel secondo tempo la partita è vivace. Il Rosà spinge sull’acceleratore per trovare il gol del pareggio e gli ospiti approfittano degli spazi liberi per agire in contropiede. La difesa del Rosà è però più attenta rispetto alla prima frazione e Mion quindi non corre pericoli. Tra gli episodi anche un gol annullato a Guernier ma il risultato rimane invariato e dopo il triplice fischio rimane parecchio rammarico per il 1° tempo sprecato.
Allievi Elite
Union Feltre – Calcio Rosà 7-1
Formazione: Tessarolo, Cusinato, Bizzotto, Visentin (Durin), Peron, Zilio, Girardi (D’Addona), Malosso (Pace), Fietta (Lando), Ferronato, Michelon (Gastaldello)
All.: Martini
Marcatori: Michelon
Partita in cui c’è poco da commentare perché il risultato dice tutto sulla non prestazione messa in campo. Primo gol preso già dopo 5 secondi e unico momento positivo il momentaneo pareggio con Michelon. Risultato di 1-1 che dura poco perché prima dell’intervallo gli avversari prendono il largo andando al riposo sul 3-1.
Nella ripresa il Feltre chiude definitivamente il match nei primi 15 minuti realizzando altri 3 gol. Dopo la girandola dei cambi, in cui l’inerzia della partita non cambia, arriva anche il settimo gol degli avversari.
Partita da non ripetere.
Allievi Sperimentali
Abano – Calcio Rosà 2-0
Formazione: Nicoletti, Visentin A. (Baratto), Borso (Baggio), Bonin, Tagliaferri, Bernardi, Visentin G. (Simonetto), Bao (Reginato), Corezzola (Lando), Bosa (Visentin P.), Poggi Sandri
All.: Stragliotto
Buna prestazione dei ragazzi di Mister Stragliotto che creano 6/7 occasioni da gol ma sbattono contro un ottimo portiere avversario. Il risultato in questo caso è bugiardo e quanto visto in campo fa ben sperare per le prossime sfide.
Giovanissimi Elite
Calcio Rosà – Belluno 1-5
Formazione: Panico, Trentin, Campagnolo E. (Bogan), Poggiana, Pellanda, Benacchio, Costin (Cecchin), Mascotto, Bordignon (Lupu), Stangaciu, Banse (Marcato)
All.: Carraro
Marcatori: Stangaciu
Buona partenza dei ragazzi di Mister Carraro (al posto dell’assente Mister Maso) che fa ben sperare ma che si esaurisce dopo 10 minuti. Nel restante tempo della prima frazione arrivano 4 gol ospiti (due da calcio d’angolo e due da tiri da fuori) e il gol su rigore di Stangaciu. Sul 4-1 i gialloneri vanno vicini due volte alla seconda rete ma prima l’imprecisione e poi un miracolo del portiere tengono, all’intervallo, il risultato invariato.
Nella seconda parte gli ospiti gestiscono mentre il Rosà ci prova con impegno ma senza concretizzare e alla fine subisce anche il quinto goal.
Giovanissimi Sperimentali
Bocar Juniors – Calcio Rosà 5-2
Formazione: Pizzinato (Rigon), Borri (Ivascu), Bertin, Fontana (Parolin), Lagrotteria, Sandro, Remonato (Cioce), Trentin, Fiorese (Rossi), Bellemo (Marcon), Frasca (Nonni)
All.: Petucco
Marcatori: Nonni, Parolin
Nel primo tempo i ragazzi di Mister Petucco partono abbastanza bene, senza essere pericolosi ma ordinati in campo. Fino al primo gol preso in contropiede. Da questo momento i gialloneri spariscono e prima dell’intervallo subiscono altre 3 reti.
Nell’intervallo il Mister prova a dare una scossa effettuando tutte e sette le sostituzioni e qualcosa migliora. La squadra rientra più combattiva e riesce a segnare due reti, subendo però anche il quinto gol degli avversari.
Periodo poco positivo e sfortunato. Si subisce gol alla prima occasione e, una volta in svnataggio, si perde fiducia, lucidità e determinazione. Speriamo in una svolta caratteriale.