Al ritorno in campo dopo la pausa natalizia le nostre formazioni ottengono 4 vittorie (Prima Squadra, Juniores Elite, Allievi Sperimentali e Giovanissimi Sperimentali), 1 pareggio (Giovanissimi Regionali) e 1 sconfitta (Allievi Regionali). La Prima Squadra si impone di misura nel primo match del 2017 e riconquista la zona playoff.
Prima Squadra
Calcio Rosà – Cerealdocks Camisano 1 – 0
Formazione: Basso, Pellizzer, Bizzotto M, De Rossi L., De Rossi E., Bizzotto L, Loro (Lazzarotto), Nicoletti, Asomah (Moretto), Cortese, Gallina (Cosma)
All.: Destro
Riparte con una vittoria il girone di ritorno della banda di Mister Destro. Una vittoria sofferta e conquistata grazie ad un calcio di rigore.
Inizio partita a favore dei gialloneri che si rendono pericolosi su due calci piazzati. Prima Cortese manca lo specchio di poco e successivamente Loro costringe il portiere avversario a deviare in calcio d’angolo. Nell’ultimo quarto d’ora Asomah e Loro, in 2 occasioni, si trovano a tu per tu con l’estremo difensore ospite che però riesce a tenere la porta inviolata.
Nella ripresa si fa vedere il Camisano e le conclusioni finiscono di poco a lato. Al 7’ l’episodio che decide il match: tiro di Asomah parato da un difensore avversario, rosso diretto e tiro dal dischetto. Loro dagli undici metri è perfetto e porta in vantaggio i gialloneri. Gli ospiti, seppur in inferiorità, reagiscono e vanno vicini al pareggio con una conclusione che si stampa sulla traversa. Il risultato non cambia e al triplice fischio è meritata l’esultanza per la nostra Prima Squadra che rientra in zona playoff.
Juniores Elite
U.S.D. Opitergina – Calcio Rosà 1 – 4
Formazione: Pellanda, Bisinella, Favero (Feltrin), Lando, Palumbo (Bizzotto), Pontarollo, Gheller (Beghetto), Guarise, Guidolin, Guernier (Battocchio), Buzzilla (Primon)
All.: Me
Marcatori: Guidolin M., Guernier (2), Beghetto
I ragazzi di Mister Me partono bene in questa prima giornata del girone di ritorno calando il poker in casa dell’Opitergina.
Partita messa sui giusti binari già nella prima frazione: 2 reti e molte occasioni da gol create. Una veloce ripartenza porta al rigore per atterramento di Buzzilla. Sul dischetto va Guidolin M. che con un piazzato batte il portiere. I gialloneri pressano costantemente la squadra avversaria ed effettuano diversi cambi di gioco, grazie a questi fattori i nostri ragazzi prendono sempre più campo e poco dopo arriva il raddoppio: cross nel mezzo e Guernier con un colpo di testa insacca la palla dietro le spalle del portiere.
Nella ripresa il Rosà non molla e all’inizio del secondo tempo crea altre occasioni per prendere il largo sugli avversari. L’autore del 3° gol è ancora Guernier che con un colpo di testa anticipa la difesa avversaria. La squadra avversaria riesce a portarsi sull’1-3 a chiudere i conti nel finale ci pensa Beghetto che batte nuovamente il portiere avversario.
Allievi Regionali
Vedelago – Calcio Rosà 6 – 2
Formazione : Mion, Sbrissa, Bellossi, Lambrinoc, Baggio, Leonardi (Parolin), Lago (Michelon), Thaqi (Pellizzari), Piemontese, Beghetto (Cinel), Sartore
All.: Martini
Marcatori: Piemontese, Lambrinoc
Turno che si spera di ascrivere alla categoria giornate totalmente storte e che rimanga un’eccezione di un campionato fino a qui più che positivo. Rimane comunque il grosso rammarico per il risultato. Complimenti agli avversari che hanno messo in campo voglia, sacrificio e coesione, un esempio che si spera possa essere utile per il prosieguo del girone di ritorno. Attendiamo reazione domenica.
Allievi Sperimentali
Calcio Rosà – Ponzano Calcio 4 – 2
Formazione: Toniolo, Bonato (Durin), Zilio (D’Addona), Visentin, Gamba, Bordignon, Lando (Moletta), Ferronato, Gastaldello, Fietta, Girardi
All.: Stragliotto
Marcatori: Gastaldello, Fietta, Visentin, Girardi
Partita non semplice per i nostri ragazzi con la cenerentola del campionato. Probabilmente l’approccio alla gara non è dei migliori visto e dopo 10 minuti i gialloneri si ritrovano sotto di due reti. Già però al termine della prima frazione, grazie anche ad un leggero cambio tattico, la partita è rimessa in piedi. Il pericolo corso fa premere l’acceleratore ai nostri nella seconda frazione dimostrando una netta supremazia e portando a casa l’intera posta in palio con altre due reti.
Giovanissimi Regionali
Calcio Rosà – Ponzano Calcio 2 – 2
Formazione: Guernier, Lago, Cavallin (Smiderle), Bosa, Bernardi, Tagliaferri, Visentin A. (Bao), Pace (Bonin), Bonato (Campagnolo), Borso (Chiurato), Visentin G.
All.: Frattin
Marcatori: Pace, Visentin G.
Partita a dir poco disastrosa in tutti i sensi, in particolare sotto l’aspetto mentale con poco attenzione in tutti i reparti del campo. Dopo essere andati in vantaggio per 2 a 0 i gialloneri non sono stati in grado di imporre il loro gioco contro un avversario modesto. Ospiti che hanno messo in campo tutto quello che avevano e ne è la dimostrazione il fatto che arrivassero prima in quasi tutte le respinte, specie dei nostri difensori (vedasi il gol del 2 a 2 definitivo).
Domenica, in casa della prima in classifica, sarà necessaria ben altra prestazione.
Giovanissimi Sperimentali
A.C. Belluno – Calcio Rosà 1 – 2
Formazione: Lupu, Baron, Caron (Gastaldello), Cecchin (Zonta), Frigo, Benacchio (Dobra), Costin, Marcato, Trentin (Campagnolo M.), Stangaciu, Santini (Tosetto)
All.: Maso
Marcatori: Campagnolo M., Stangaciu
Dopo aver chiuso così così il girone d’andata i ragazzi di Mister Maso iniziano il nuovo anno con una vittoria che dà morale: sia perché frutto di una prestazione positiva, sia perché ottenuta sul difficile campo di Belluno.
L’avvio della partita non è dei migliori e i nostri si trovano pressati nella propria metà campo non riuscendo a conquistare campo. Passati però i primi 10-15 minuti i gialloneri prendono coraggio e metri. Cominciano così a collezionare cross e calci d’angolo senza però riuscire a trasformare la pressione in gol. Sul finire della prima frazione due buone manovre portano Marcato a tu per tu con il portiere avversario che però approfitta prima di un tocco troppo lungo e poi della deviazione all’ultimo del proprio difensore.
Secondo tempo che inizia subito a ritmi alti. Dopo 5’ la difesa bellunese sbaglia un retropassaggio, Campagnolo ringrazia e porta avanti i gialloneri. Palla al centro e arriva il pareggio: lancio lungo sul quale la retroguardia rosatese si fa trovare impreparata e attaccante di casa che va al cross sbilenco che trova però l’angolino alto sul secondo palo. Il gol galvanizza il Belluno che prende in mano il pallino del gioco senza però creare grossi pericoli dalle parti di Lupu. Il risultato sembra non cambiare più ma nei minuti finali i nostri hanno ancora energie per trovare una traversa al termine della più bella azione del match. Sul prosieguo dell’azione palla ributtata al centro che diventa preda facile del portiere. Così troppo facile che l’estremo difensore se la fa scappare e il più lesto è Stangaciu che regala ai suoi una bellissimi vittoria.