La Prima Squadra torna a casa con i 3 punti dalla difficile trasferta a Piovene Rocchette e domenica è in programma il big-match contro il Football Valbrenta. Buonissima prestazione anche degli Allievi Regionali che nella sfida con l’altra capolista del girone sfoderano una prestazione di ottimo livello e s’involano in solitaria in testa alla classifica. Nelle altre partite del fine settimana vittorie per Allievi Sperimentali, Giovanissimi Sperimentali e Giovanissimi Locali, sconfitte per Juniores Elite e Giovanissimi Regionali.
Prima Squadra
Summania – Calcio Rosà 2 – 3
Formazione: Mason, Pontarollo, Bizzotto, Loro (Dissegna) De Rossi E., Nicoletti, Asomah, Farina (Alberton), Lazzarotto, Sandri (De Rossi L.), Gallina
All.: Destro.
Marcatori: Sandri, Loro, Lazzarotto
Prima parte di partita quasi soporifera, battaglia a centro campo, ma la porta non la avvicina nessuno. Al 15′ il primo episodio e prima marcatura. Gallina innesca Sandri che con un pallonetto morbido beffa l’estremo difensore di casa. Il Summania reagisce subito e su rigore riporta in parità il match. Pareggio che infiamma i gialloneri e alla mezz’ora nel giro di 4 minuti riprendono le distanze. Prima Asomah su azione da calcio d’angolo e poi Lazzarotto permettono ai nostri di andare al riposo sul risultato di 3-1.
Nella ripresa la pressione della formazione di casa è veemente e i gialloneri si limitano a gestire. Nei minuti finali la rete del definitivo 3 a 2 e al triplice fischio è molta la soddisfazione dei nostri per aver ritrovato il punteggio pieno in casa di formazione che si è dimostrata di meritare i piani alti della classifica.
Juniores Elite
Calcio Rosà – Giorgione 0 – 1
Formazione: Trentin, Primon (Feltrin), Basso, Lando (Guernier), Palumbo, Bisinella, Moretto, Guarise (Nastic), Guidolin E. (Guidolin M.), Stragliotto, Buzzilla (Gheller)
All.: Me
I primi minuti vedono una fase di studio da parte delle due squadre che non si sbilanciano, fino a circa il decimo minuto quando una disattenzione giallonera fa si che il numero 9 del Giorgione si trovi a tu per tu con Trentin che non può far nulla contro il piazzato dell’attaccante.
La squadra di casa cerca insistentemente il pareggio ma l’unica azione interessante del primo tempo viene fermata da un fuorigioco dubbio fischiato dall’arbitro. Il primo tempo si chiude quindi con il risultato di 0-1.
Nella ripresa la squadra di mister Me entra nel terreno da gioco con un nuovo spirito e fin da subito avanza alla ricerca del gol sbilanciandosi e lasciando spazio a svariate ripartenze del Giorgione. L’occasione più grande del secondo tempo è tra i piedi di Stragliotto quando dai 25 metri fa partire un bel destro che sfortunatamente si infrange sulla traversa e strozzando in gola l’urlo di gioia dei rosatesi. Al triplice fischio è vittoria degli ospiti e per i gialloneri si allunga la striscia di sabati senza 3 punti.
Allievi Regionali
Calcio Rosà – Vittorio Falmec 2 – 0
Formazione: Mion, Sbrissa (Parolin), Bellossi, Lambrinoc, Baggio, Leonardi (Rizzo), Bergamo (Halili), Thaqi, Piemontese, Beghetto (Lago) Sartore
All.: Martini
Marcatori: Baggio, Sartore
Ottima prestazione sia dal punto di vista tattico, tecnico e temperamentale. Nel primo tempo i ragazzi di Mister Martini giocano con molta intensità, hanno la supremazia territoriale e creano 3 occasioni per sbloccare il risultato. Nel secondo i primi minuti sulla falsa riga della prima frazione e poi si è fatta vedere la formazione ospite. Nelle due occasioni però Mion si è fatto trovare pronto dando sicurezza alla squadra. Sfida sbloccata al 25’ grazie a Baggio e definitivamente chiusa con il gol di Sartore allo scadere.
Allievi Sperimentali
Calcio Rosà – Union Campo San Martino 3 – 2
Formazione: Pellanda, Bonato, Zilio (D’Addona), Gamba, Peron, Michelon (Fietta), Visentin (Gastaldello), Ferronato, Rizzi (Baggio), Girardi (Moletta), Durin
All.: Stragliotto
Marcatori: Michelon (2), Durin
Buon momento dei ragazzi di Mister Stragliotto che interpretano la partita con la giusta determinazione (ormai punto di forza di questo gruppo) e mettono subito nella giusta direzione la sfida. Nel primo tempo rigore trasformato da Durin e la doppietta di Michelon archiviano la pratica. Solo nel finale del secondo tempo un po’ di sofferenza con gli avversari che hanno trovato la via del gol per due volte.
Giovanissimi Regionali
Liapiave – Calcio Rosà 3 – 0
Formazione: Nicoletti, Tagliaferri (Campagnolo), Bizzotto, Bosa (Chiurato), Smiderle (Cavallin), Bernardi, Lago, Pace (Visentin A.), Visentin G. (Borso), Bao (Bonato), Greit
All.: Frattin
Passo indietro rispetto alla bella e confortante prestazione di domenica scorsa. Subito in svantaggio dopo 45 secondi del primo tempo i gialloneri non reagiscono ne sul piano del gioco e neanche su quello caratteriale. Poca è stata la lucidità nei passaggi, quasi sempre intercettati dagli avversari, e quindi vittoria meritata da parte del Liapiave.
Giovanissimi Sperimentali
Calcio Rosà – Unione Graticolato 5 – 2
Formazione: Pegoraro (Lupu), Baron (Campagnolo), Tosetto (Caron), Zonta (Benacchio), Dobra, Zarpellon G., Costin (Cecchin), Santini (Marcato), Zarpellon L., Stangaciu, Gastaldello (Trentin)
All.: Maso
Marcatori: Stangaciu (3), Zarpellon G., Zarpellon L.
Buona prestazione dei ragazzi di Mister Maso che vanno subito sotto e già prima dell’intervallo riescono a ribaltare il risultato grazie a 2 gol di Stangaciu (il secondo su rigore). Nella ripresa pressione ospite che si concretizza grazie ad una bella punizione dal limite. Il pareggio non svilisce i gialloneri che anzi riprendono il filo del gioco interrotto e nell’ultima quarto d’ora trovano per ben 3 volte la via della porta avversaria. Prima grazie a due gran colpi di testa dei gemelli Zarpellon e poi grazie alla terza rete personale di Stangaciu.
Purtroppo dopo una buona prova è già arrivata la batosta del turno infrasettimanale con la sconfitta per 2 a 0 in quel di Nervesa. La strada sembra quella giusta e il percorso è ancora lungo.
Giovanissimi Locali
Euromarosticense – Calcio Rosà 1 – 3
Formazione: Bresolin (Artuso), Ivascu, Sartore (Sandri), Cavalli (Sandro), Pan, Pellanda, Remonato, Cioce (Trentin), Frasca (Rossi), Poggiana, Nonni (Fiorese)
All.: Tosin
Marcatori : Remonato, Pellanda, Trentin.
La partita inizia con i gialloneri che fanno girare fin da subito bene la palla e dopo poco tempo riescono, grazie ad un tiro a fil di palo di Remonato, a segnare la rete del vantaggio. I ragazzi di Mister Tosinnon allentano la presa ma per un po’ di sfortuna non trovano il raddoppio.
Nel secondo tempo il Rosà continua all’attacco e su un calcio d’angolo di Poggiana il solito Pellanda riesce a insaccare il 2 a 0. Risultato che si arrotonda ulteriormente grazie al tiro cross di Trentin che beffa il portiere avversario. Solo sul finire della partita la rete dell’Euromarosticense che fissa il risultato sul 3 a 1 finale.uN