La Prima Squadra pareggia a Sandrigo e le partite consecutive senza vittoria diventano 4.
Nelle altre partite passo falso degli Allievi Regionali, altra prova convincente degli Allievi Sperimentali, larga vittoria dei Giovanissimi Regionali e pareggio deludente per i Giovanissimi Sperimentali.
Prima Squadra
Azzurra Sandrigo – Calcio Rosà 1 – 1
Formazione: Basso, Pellizzer, Bizzotto M., De Rossi, Nicoletti, Bizzotto L., Moretto (Lando), Farina, Lazzarotto, Cortese, Gallina (Cosma)
All.: Destro
Marcatori: Cosma
Probabilmente un’occasione persa per conquistare i 3 punti in casa della cenerentola del girone per i ragazzi di Mister Destro.
Primo tempo con poche occasioni per entrambe le formazioni e match che si sblocca ad inizio ripresa in favore dei padroni di casa. I gialloneri impiegano qualche minuto a organizzare la reazione e al 22° arriva il pareggio: punizione di Moretto sulla quale interviene Cosma per la deviazione vincente. A 10 dalla fine episodio dubbio: il direttore di gara prima assegna il calcio di rigore al Rosà ma dopo consultazione con l’assistente opta per la punizione in favore dei locali. La tensione sale e a pochi giri di lancetta dal termine ne paga le conseguenze Cortese che viene espulso. In 10 i nostri rischiano di capitolare in dirittura d’arrivo ma si conclude con un pareggio che muove, poco, la classifica.
Allievi Regionali
Calcio Rosà – Union QDP 0 – 1
Formazione: Mion, Sbrissa, Bellossi, Lambrinoc, Baggio (Parolin), Leonardi, Lago (Galvan), Cinel (Beghetto), Piemontese, Thaqi (Halili), Sartore
All.: Martini
Prestazione molto al di sotto delle loro abilità fisico-tecniche per i ragazzi di Mister Martini. Com’è vero che si è preso gol sull’unico tiro in porta degli avversari, i quali poi si sono difesi in maniera ordinata, è altrettanto vero che non c’è stata alcuna reazione giallonera. Le sole 2 palle gol create ne sono la testimonianza.
Siamo entrati nel rush finale della stagione e per poter conquistare l’obiettivo da tutti ambito c’è da migliorare l’approccio alla gara, un approccio più maturo e vincente.
Allievi Sperimentali
Eclisse Careni Pievigina – Calcio Rosà 0 – 2
Formazione: Pellanda, Bonato, D’Addona, Durin, Gamba, Peron, Girardi (Cavallin), Ferronato, Gastaldello (Michelon), Fietta, Moletta (Campagnolo)
All.: Stragliotto
Marcatori: Moletta, Fietta
Buona prova dei nostri ragazzi che, seppur decimati per le numerose assenze, hanno da subito imposto il loro gioco che ormai li contraddistingue creando buone occasioni e realizzando il vantaggio con Moletta.
Ripresa un pò meno brillante del solito per la reazione dei locali ma coronata dal più classico dei contropiedi che ha permesso ai ragazzi di Mister Stragliotto di realizzare la seconda rete. Un ringraziamento particolare va ai ragazzi del 2002 aggregati per l’occasione ai nostri ragazzi e che hanno contribuito al successo finale.
Giovanissimi Regionali
Calvi Noale – Calcio Rosà 1 – 5
Formazione: Nicoletti (Guernier), Zarpellon G., Bizzotto (Borso), Bosa (Bao), Smiderle, Bernardi, Visentin A. (Gastaldello), Pace, Zarpellon L. (Visentin G.), Bonin (Lago), Great
All.: Frattin
Marcatori: Great, Pace (3), Zarpellon L.
Vittoria tutto sommato meritata contro un avversario tecnicamente superiore, specie in alcuni singoli, che però non ha impensierito più di tanto Nicoletti il quale si è notato solo per la toppa messa ad un’uscita azzardata.
I gialloneri hanno dimostrato carattere, aspetto in netta rispetto all’inizio dell’anno, recuperando quasi subito lo svantaggio avvenuto dopo 40” di gioco a causa di uno svarione difensivo. Risultato ribaltato e che poteva essere decisamente superiore se i ragazzi di Mister Frattin fossero stati più precisi nell’ultimo passaggio. Da sottolineare la buona la prestazione degli attaccanti anche se poco e non sempre ben servite.
Giovanissimi Sperimentali
Calcio Rosà – Legnago Salus 1 – 1
Formazion: Lupu, Baron, Caron, Marcato (Cecchin), Dobra (Pellanda), Benacchio, Costin, Zonta, Campagnolo (Bordignon), Stangaciu (Trentin), Tosetto (Campagnolo E.)
All.: Maso
Marcatori: Caron
Partita purtroppo in linea con le ultime prestazioni dei ragazzi di Mister Maso. Qualche buona trama a non abbastanza per portare a casa l’intera posta in palio.
Nel primo tempo, finito sullo 0 a 0, 2 occasioni per i nostri al termine di due buone azioni e qualche rischio in difesa sui lanci lunghi degli avversari che potevano avvantaggiarsi della maggiore fisicità.
Nella ripresa passano pochi minuti e prima una lettura sbagliata su un lancio e poi un errore sull’1vs1 permettono all’attaccante avversario di concludere in porta per il vantaggio ospite. In svantaggio i gialloneri prendono in mano il pallino e trovano il pareggio pochi minuti dopo grazie alla punizione di Caron. Ci sarebbe il tempo per portare a casa la vittoria finale ma i numerosi calci d’angolo e i tanti errori nell’ultimo passaggio o nel controllo palla non permettono di creare i presupposti per la rete da 3 punti.
2003 di nuovo in campo in settimana con la partita di recupero in casa contro il Montecchio Maggiore.