La Prima Squadra ottiene il terzo 0 a 0 consecutivo. Nelle altre partite del fine settimana 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
Prima Squadra
Calcio Rosà – Cerealdocks Camisano 0-0
Formazione: Mason, Dissegna, Bizzotto M., Loro, De Rossi E., Bizzotto L., Bertolin, Sgarbossa (Moretto), Lazzarotto (De Rossi L.), Cortese, Gallina.
All.: Destro
Partita viva e aperta in cui le due squadre hanno ricercato il gol e che termina con la divisione della posta in palio.
Pronti via e subito un’occasione per parte: prima gli ospiti con Mason bravo a deviare in angolo, poi Lazzarotto che si libera bene per il tiro ma che conclude sopra la traversa. Alla mezz’ora i ragazzi di Mister Destro potrebbero portarsi in vantaggio, purtroppo nessuno è pronto a raccogliere il tiro cross di Bertolin.
Nella ripresa ancora qualche tentativo dei gialloneri che peccano però di precisione. Le squadre si allungano alla ricerca del gol vittoria ma a prevalere sono le difese molto attente e sicure. Termina così la terza di campionato con il terzo 0 a 0.
Juniores Elite
Calcio Rosà – Pro Venezia 1-2
Formazione: Ambrosi, Sbrissa, Bisinella (Parolin), Feltrin (Frison), Bellossi, Marchetti (Pavin), Lambrinoc, Taqui (Cinel), Gheller (Beghetto), Piemontese, Sartore
All.: Me
Marcatori: autorete
La partita si apre subito con un forte pressing del Venezia che impedisce ai ragazzi di Mister Me di fare il proprio gioco. Al 15′ il Venezia trova il vantaggio su tap-in dopo il rigore parato da Ambrosi. Dopo il gol subíto, i gialloneri alzano il loro baricentro e sfiorano il pareggio in due occasioni con Sartore e Piemontese, rischiando però qualcosa di troppo in fase difensiva.
Grande reazione della squadra nel secondo tempo che, anche grazie ai cambi e al cambio di modulo operato dal Mister, confina nella propria metà campo gli avversari sfiorando più volte il pareggio. Il 2-0 del Venezia in contropiede a metà frazione è un colpo davvero duro per la squadra che però non si abbatte e trova subito il 2-1 su autorete dopo un forte tiro-cross di Piemontese. La squadra cerca in tutte le maniere il pareggio che purtroppo non arriva.
Allievi Elite
Eurocalcio – Calcio Rosà 1-2
Formazione: Tessarolo, Cusinato (Bonato), Zilio, Visentin, Peron, Tagliaferri, Girardi, Durin (Malosso), Halili (Corezzola), Mardegan (D’Addona), Michelon
All.: Martini
Marcatori: Mardegan, Michelon
I ragazzi di Mister Martini giocano un primo tempo con molta attenzione, tenendo il pallino del gioco e creando un paio di occasioni con Michelon e Mardegan. La rete del vantaggio arriva al 19° con un tiro in diagonale di Mardegan dopo una bella azione corale. Nei minuti successivi la partita i gialloneri la controllano bene creando ancora con qualche occasione fino al rigore assegnato ai padroni di casa. Tessarolo indovina il lato dove buttarsi e la partita rimane sull’1 a 0 per i nostri.
Nella ripresa il Rosà parte bene e al 6° trova il raddoppio: bella discesa di Girardi sulla destra e palla in mezzo per Michelon che mette in rete. Al quarto d’ora i gialloneri vanno vicini al 3° gol ma la traversa dice di no. Negli ultimi 15 minuti cala il ritmo del Rosà e i padroni di casa provano ad approfittarne- E’ un finale con un po’ di sofferenza alimentata anche dal gol su rigore dell’Eurocalcio a 5 minuti dalla fine. Al triplice fischio finale è giusta la gioia dei nostri per la prima, meritata vittoria. Tre punti conquistati grazie allo spirito di squadra e al sacrificio da parte di tutti, anche quelli che sono entrati, che speriamo di rivedere spesso nelle prossime partite.
Allievi Sperimentali
Piovese – Calcio Rosà 1-2
Formazione: Torresan, Visentin A., Smiderle (Caron), Bonin, Bernardi, Lago, Borso (Nicoletti), Bao, Simonetto (Reginato), Visentin G., Pace
All.: Stragliotto
Marcatori: Nicoletti, Caron
Match che alla vigilia di presentavo impegnativo a causa delle numerose assenze che hanno decimato i nostri. Alla fine ne è uscita una prova di carattere e personalità dei nostri ragazzi che, chiuso in svantaggio la prima frazione, nella ripresa hanno messo in campo tutta la voglia di vincere accumulata nei turni precedenti. L’atteggiamento del secondo tempo ha fatto la differenza e i gialloneri hanno creato almeno 5/6 palle goal e trovando le reti con Nicoletti di testa (per l’occasione il nostro portiere schierato da attaccante) e Caron con una conclusione da fuori area.
Buona la prima vittoria.
Giovanissimi Sperimentali
Calcio Rosà – Union Pro 2-2
Formazione: Pizzinato (Panico), Borri (Bertin), Ivascu (Lagrotteria), Rossi, Fontana, Sandro, Fiorese (Cioce), Trentin, Nonni (Frasca), Bellemo (Marcon), Remonato (Sartore)
All.: Petucco
Marcatori: Fontana, Frasca
Inizio non dei migliori per i ragazzi di Mister Petucco che subiscono il giocano avversario senza trovare le giuste contromisure per arginare il loro attaccante centrale. Con il passare dei minuti la squadra si organizza e la partita diventa più equilibrata. Nonostante questo gli ospiti trovano la rete del vantaggio, pareggiata, al termine della prima frazione, da un calcio piazzato di Fontana.
Nella ripresa, complici anche i numerosi cambi, la partita si abbassa di ritmo e nessuna delle due formazioni sembra poter prevalere. I gol che sanciscono il 2-2 finale arrivano negli ultimi minuti: prima il secondo vantaggio ospite e poi il gol, dopo respinta della traversa, di Frasca.
Pareggio nel complesso giusto, i nostri avversari hanno espresso un miglior gioco dal punto di vista tecnico, ma noi siamo sempre stati in partita e non abbiamo mai mollato e alla fine siamo stati premiati con un punto.