La Prima Squadra sconfitta dal Valbrenta rimane in zona playoff. Allievi e Giovanissimi Regionali, a 2 giornate dal termine, in piena corsa per il ritorno negli Elite.
Prima Squadra
Football Valbrenta – Calcio Rosà 2 – 0
Formazione: Mason, Favero (Sandri), Bizzotto M., De Rossi L., De Rossi E., Pellizzer, Moretto, Farina (Gallina), Lazzarotto, Cortese, Loro (Nicoletti)
All.: Destro
Derby indigesti per i ragazzi di Mister Destro che incappano nella seconda sconfitta del girone di ritorno. Prima il Mussolente e ora il Football Valbrenta.
Avvio aggressivo dei gialloneri che costringono i padroni di casa sulla difensiva. Ci provano sia Lazzarotto che Cortese in un primo tempo vivace e a tratti molto fisico. Lo svantaggio arriva nel finale della prima frazione su mischia.
Nella ripresa i ragazzi di Mister Destro provano a riportare in parità il match nell’ultimo quarto d’ora, due espulsioni dirette per proteste, impongono la doppia inferiorità numerica e permettono al Valbrenta di siglare in contropiede il 2 a 0 definitivo.
Juniores Elite
Calcio Rosà – Eurocalcio 1 – 1
Formazione: Pellanda, Basso(Belossi), Bizzotto L., Bizzotto L., Bisinella(Stragliotto), Lando, Guarise (Battocchio), Gheller, Buzila (Beghetto), Asomah, Pavin
All.: Me
Marcatori: Pavin
Partita iniziata nel verso giusto per il Rosà che dopo solamente 2 minuti sblocca la partita con un colpo di testa ravvicinato di Pavin, che da vero rapace d’area si scaraventa sulla ribattuta del portiere dopo il violento tiro di Asomah. L’Eurocalcio si fa coraggio negli ultimi minuti del primo tempo, ma i ragazzi di Mister Me si difendono bene e rientrano negli spogliatoi in vantaggio.
Nel secondo tempo l’Eurocalcio entra determinato e al 15º trova il gol su una mischia in area. Tutto da rifare. Negli ultimi 15 minuti della partita il predomionio è rosatese con i gialloneri che tentano in tutti i modi di segnare il goal del vantaggio con diversi tiri da fuori area, ma nulla da fare, il portiere respinge tutto. Il risultato finale rimane invariato sull’1 – 1
Allievi Regionali
Calcio Rosà – Union Vi.Po. 2 – 2
Formazione: Vapri, Rizzo, Bellossi, Lambrinoc, Parolin, Leonardi, Bergamo (Halili), Pellizzari (Sartore), Piemontese, Thaqi (Cinel), Galvan
All.: Martini
Marcatori: Lambrinoc, Galvan
Un pareggio che permette all’altra capolista, il Vittorio Falmec, di allungare a 2 punti a 2 giornate dal termine
Partita in cui i ragazzi di Mister Martini giocano sotto ritmo, con poca motivazione e con errori di sufficienza che permettono agli avversari di portarsi 2 volte in vantaggio. Il pareggio permette all’altra capolista, il Vittorio Falmec, di allungare a 2 punti a 2 giornate dal termine. Ultimi due turni in cui contiamo di vedere ben altro impegno e quindi risultati.
Allievi Sperimentali
Calcio Rosà – Piovese 2 – 0
Formazione: Pellanda (Toniolo), D’Addona, Bonato (Fietta), Visentin D., Bordignon, Ferronato, Girardi, Durin, Gastaldello (Lando), Bonato (Moletta), Visentin G. (Michelon)
All.: Stragliotto
Reti: Girardi, Visentin
Partita dai due volti: nel primo tempo grande prova dei nostri ragazzi che dopo due buone occasioni passano in vantaggio con Visentin D. bravo a raccogliere un pallone al limite dell’area e di prima intenzione colpire per l’1-0 con cui si chiude la prima frazione.
Ripresa in totale controllo con gli avversari poco pericolosi che non hanno mai impegnato il subentrato Toniolo. A 15 minuti dal termine il 2-0 ad opera di Girardi al termine di un’incursione che ha bucato la difesa avversaria.
Giovanissimi Regionali
Vedelago – Calcio Rosà 1 – 2
Formazione: Nicoletti, Visentin A., Smiderle, Bosa, Zarpellon G., Tagliaferra, Ethan (Bizzotto), Pace, Zarpellon L., Bonin (Bernardi), Great (Gastaldello)
All.: Frattin
Marcatori: Bernardi, Great
Altro scontro diretto per i ragazzi di Mister Frattin e seconda vittoria consecutiva. Questa volta in rimonta. A decidere la sfida 5 minuti a cavallo dell’ora di gioco. Prima il pareggio di Bernardi su calcio d’angolo e poi il gol vittoria di Great. Prestazione positiva sotto il profilo agonistico, da migliorare quello tecnico.
A 2 giornate dal termine rimane invariato il punto di distanza dalla seconda in classifica, posto che vale l’accesso agli Elite per la prossima stagione sportiva.
Giovanissimi Sperimentali
Calcio Rosà – Mestre 1 – 1
Formazione: Lupu, Campagnolo, Tosetto (Frigo), Marcato, Baron, Benacchio, Costin (Gastaldello), Poggiana, Bordignon, Trentin, Santini (Zonta)
All.: Maso
Marcatori: Bordignon
Avvio titubante dei gialloneri che però alla prima azione in area avversaria passano in vantaggio: tiro-cross di Marcato che il portiere ospite non trattiene e Bordignon è bravo ad approfittarne. Galvanizzati dal gol i ragazzi di Mister Maso giocano 20 minuti intensi e aggressivi stazionando stabilmente nella metà campo avversaria e creando le condizioni per il raddoppio. Gol che però arriva nell’altra porta: cross e di testa l’attaccante veneziano insacca.
Nella ripresa i gialloneri calano il ritmo e la squadra si allunga. Si creano così delle situazioni favorevoli per gli ospiti che vanno vicini alla rete (2 i legni colpiti) e il Rosà si fa vedere solo nel finale di partita. Il risultato rimane invariato e al termine il pareggio è giusto per quanto visto sul campo.