News

Ritorno alla vittoria

Importante vittoria in ottica playoff per i ragazzi di Mister Destro. Nelle altre partite del fine settimana vincono solo gli Allievi Regionali.

Prima Squadra
Calcio Rosà – Virtus Cornedo 2 – 1
Formazione: Mason, Favero (Pontarollo), Bizzotto M., De Rossi L., De Rossi E., Pellizzer, Moretto (Guarise), Loro, Lazzarotto (Cosma), Cortese, Gallina
All.: Destro
Marcatori: Lazzarotto, Gallina
La vittoria mancava da un po’ di turni e questa domenica è arrivata al termine di una più che positiva prestazione.
I gialloneri partono subito forte creando le premesse per il vantaggio. Vantaggio che si concretizza al 23° con Lazzarotto bravo a trafiggere l’incolpevole portiere avversario. Il gol galvanizza i nostri che, dopo 10 minuti, raddoppiano: Gallina si fa trovare pronto in area e trova il pertugio per insaccare.
Nella ripresa non diminuisce l’intensità messa in campo dai ragazzi di Mister Destro che giustificano il doppio vantaggio e anzi vanno vicini al 3° gol. Unica sbavatura della partita il gol che riaccende le speranze ospiti, ma si tratta solo di un’occasione. Il Rosà non soffre per niente e continua fino al termine a creare pericoli in area avversaria.

Juniores Elite
Nervesa – Calcio Rosà 2-1
Formazione: Trentin, Rubbo (Peron), Covolo, Guernier, Bizzotto, Bisinella, Nastic (Basso), Battocchio (Beghetto), Pavin (Guidolin), Asomah, Stragliotto (Primon)
All.: Me
Marcatori: Asomah
La partita inizia con le due squadre molto motivate alla vittoria data la vicinanza in classifica. I pochi punti di distanza si vedono nel sostanziale equilibrio del match, comunque reso difficile dalle condizioni del campo. I gialloneri riescono ad avere una maggiore superiorità, almeno nel numero di occasioni create, senza peró concretizzare. Ne approfittano i padroni di casa per portarsi sul 2 a 0: prima con una ribattuta fortunata e poi con un errore di impostazione.
Nel secondo tempo il gol di Asomah accorcia le distanze e il Rosà aumenta la pressione. La partita si gioca praticamente a una porta, anche per l’espulsione di un giocatore avversario. Ciò nonostante il pareggio non arriva e al termine della partita è grande la delusione per il mister Mè e i suoi ragazzi.

Allievi Regionali
Eagles Pedemontana – Calcio Rosà 1 – 7
Formazione : Vapri (Toniolo), Parolin (Rizzo), Bellossi, Lambrinoc, Baggio, Leonardi, Lago (Bergamo), Pellizzari (Cinel), Galvan (Piemontese), Beghetto (Thaqi), Sartore (Halili)
All.: Martini
Reti: Beghetto, Galvan, Lago, Leonardi, Halili, Piemontese (2).
Partita sulla carta agevole che i ragazzi di Mister Martini sono a bravi a chiudere presto. Positive anche le prestazioni di chi veniva da infortuni lunghi. I gialloneri hanno giocato con intensità e hanno provato a mettere in campo, sebbene il campo fosse molto pesante, le geometrie a loro più congeniali. Unica nota negativa l’infortunio del portiere Vrapi che per fortuna già lunedì è stato dimesso dall’ospedale.

Allievi Sperimentali
Nervese – Calcio Rosà 2 – 1
Formazione: Pellanda, Bonato (Bonato N.), Zilio, Visentin, Peron (Gamba), Bordignon, Girardi, Durin (D’Addona), Gastaldello, Fietta (Visentin G.), Michelon
All.: Stragliotto
Marcatori: Girardi
Partita ben giocata dai nostri ragazzi contro una formazione che ha concesso poco. In svantaggio all’inizio della ripresa i nostri si sono riversati nella metà campo avversaria e sono stati premiati dal pareggio. La beffa all’ultimo giro di lancette con il goal dei locali in pieno recupero.

Giovanissimi Regionali
Calcio Rosà – Vittorio Falmec 2 – 4
Formazione: Nicoletti, Lago (Gastaldello), Zarpellon G., Bosa (Bao), Tagliaferri, Bernardi, Bizzotto, Visentin A., Zarpellon L., Bonin (Pace), Great
All.: Frattin
Marcatori: Tagliaferri, Great
Buon primo tempo dei gialloneri che vanno subito in vantaggio con un bel colpo di testa di Tagliaferri sugli sviluppi di un calcio di punizione ben battuto da Bosa. Al quarto d’ora, in 3 minuti, due disattenzioni difensive permettono agli ospiti di passare in vantaggio. Il 2 a 2 con cui si chiude la prima frazione è ad opera di Great.
Nel secondo tempo supremazia ospite, specie a centro campo, con importanti e decisivi fraseggi per imbucate agli attaccanti. Al triplice fischio è meritata la vittoria avversaria.

Giovanissimi Sperimentali
Calvi Noale – Calcio Rosà 6 – 0
Formazion: Basso, Baron, Tosetto, Marcato, Frigo (Dobra), Caron (Cavalli), Costin (Remonato), Zonta , Stangaciu (Campagnolo E.), Cecchin (Pan), Trentin (Campagnolo M.)
All.: Maso
Discreto avvio dei ragazzi di Mister Maso che però al 15° vanno sotto: rigore avversario parato da Basso e sulla ribattuta il più veloce è il giocatore che ha tirato dagli undici metri. Preso il gol la squadra si disunisce e prima dell’intervallo subisce altre 3 reti.
Nella ripresa, nonostante la superiorità numerica, non arriva la reazione e i padroni di casa ne approfittano per aumentare il divario. Domenica da dimenticare per prestazione e risultato, ma che deve far crescere sotto l’aspetto mentale e caratteriale.

Giovanissimi Locali
Calcio Rosà – Ca’Baroncello 1 – 2
Formazione: Frigo (Bresolin), Trentin, Lagrotteria, Cavalli (Ivascu), Pan, Sandro, Remonato, Fiorese (Cioce), Tottene (Bordignon), Poggiana, Nonni (Cerantola)
All.: Tosin
Marcatori: Fiorese
Partita preparata bene durante la settimana ma in campo si vede quanto di buono fatto durante gli allenamenti. I gialloneri gioca insolitamente con tanti lanci lunghi e alla fine del primo tempo ègià sotto di 2 goal. Nella ripresa la partite si riapre grazie al gol di Fiorese. I ragazzi di Mister Tosin aumentano la pressione, anche per il calo degli ospiti, però alcuni errori sotto porta non permettono di agguantare la parità.

Share