Risultati partite

Vittoria di misura

Seconda vittoria consecutiva per la Prima Squadra e prima tra le mura amiche. Nelle altre partite 2 pareggi e 3 sconfitte. Juniores Elite poi vincenti nel turno infrasettimanale.

Prima Squadra
Calcio Rosà – Campigo 1-0
Formazione: Mason, Dissegna, Bizzotto M., Loro, De Rossi E., Favero (Nicoletti), Moretto (Guarise), De Rossi L., Lazzarotto (Bertolin), Cortese, Gallina (Sandri).
All.: Destro
Marcatori: Gallina
Prima gioia casalinga per i ragazzi di Mister Destro che allo Stadio di Rosà hanno la meglio sul Campigo per 1-0. I gialloneri si rendono pericolosi già al 3’ con la punizione di Cortese che sfiora il palo. Passano pochi minuti e gli ospiti hanno la grande occasione per portarsi in vantaggio: l’arbitro decreta il calcio di rigore e il giocatore avversario spara alto. Le emozioni del primo tempo finiscono qui.
Nella seconda frazione di gioco parte forte il Campigo ma il Rosà non resta a guardare. Al 28’ il gol che decide la partita: lancio lungo per Gallina, che si libera della marcatura dei diretti avversari e, a tu per tu con l’estremo difensore avversario non sbaglia. Gli ospiti accusano il colpo e i gialloneri vanno vicinissimi al raddoppio : filtrante di Cortese che trova Guarise che però si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Altro giro di lancette e Rosà ancora pericoloso con un’altra punizione di Cortese: c’è la potenza ma il tiro centrale viene bloccato dal portiere. Negli ultimi minuti il Campigo ci prova ma in pieno recupero sono i gialloneri ad andare vicini al raddoppio.
3 pareggi, 2 vittorie e Mason ancora imbattuto. Questo il più che positivo ruolino di marcia dei ragazzi di Mister Destro nelle prime 5 partite di campionato.

Juniores Elite
Calcio Rosà – Villorba 2-2
Formazione: Mion, Rizzo, Belossi, Bisinella, Feltrin (Frison), Lambrinoc (Guernier), Battocchio, Thaqi (Cinel), Beghetto (Sartore), Giorgio, Piemontese (Pavin)
All.: Me
Marcatori: Piemontese (2)
Primo tempo in cui il Rosà comanda il gioco e trova la rete del vantaggio con Piemontese che sfrutta un cross di Rizzo.
Nella ripresa gli ospiti ribaltano il risultato e i cambi di Mister Me riescono a dare nuova linfa ai gialloneri che con il secondo gol personale di Piemontese agguantano il pareggio.
Martedì poi a Trebaseleghe i ragazzi di Mister Me hanno conquistato la prima vittoria stagionale grazie alle reti di Piemontese e Thaqi. 2 a 1 il risultato finale e 3 punti meritati.

Allievi Elite
Nervesa – Calcio Rosà 1-1
Formazione: Alberti, Bordignon, Zilio, Malosso (Visentin), Peron, Ferronato, Girardi (Cusinato), Durin (Bonato), Gastaldello, Mardegan (Fietta), Michelon
All.: Martini
Marcatori: Malosso
I ragazzi di Mister Martini prendono il comando del gioco fin dall’avvio e riescono a creare due ottime occasioni. I padroni di casa non restano a guardare e Bordignon è chiamato al salvataggio in extremis sulla linea di porta. Alla mezz’ora, dopo qualche recriminazione per un rigore non dato, i gialloneri passano in vantaggio: pregevole azione corale con Malosso che conclude in rete dal limite dell’area. Tre minuti e il Rosà ha subito l’occasione per raddoppiare ma Mardegan non inquadra la porta.
Al rientro dagli spogliatoi passano 20 secondi e pareggio dei padroni di casa. Gol che galvanizza il Nervesa e Rosà probabilmente ancora a bere il tè ma dopo qualche minuto i gialloneri riprendono il comando delle operazioni con numerose conclusioni. Il Nervesa difende ed è pronto ad approfittare di un disimpegno sbagliato della difesa giallonera per sfiorare il vantaggio. Negli ultimi minuti forcing finale del Rosà ma il risultato non cambia.
Da una parte rammarico per il risultato, visto quanto creato, ma dall’altra ottimismo per la prestazione e i margini di miglioramento.

Allievi Sperimentali
Giorgione Calcio – Calcio Rosà 4-2
Formazione: Torresan, Visentin A., Smiderle (Borso), Pace, Lago, Bernardi, Reginato (Baggio), Poggi Sandri, Corezzola, Visentin G. (Baratto), Bizzotto (Nicoletti)
All.: Stragliotto
Marcatori: Corezzola, Pace
Ennesima buona prova dei ragazzi di Mister Stragliotto che, contro la capolista, non demordono e riescono ad impensierire più volte la retroguardia del Giorgione. Quando si pensava che il pareggio fosse il risultato più scontato un’indecisione della retroguardia giallonera a 5 minuti dalla fine ha concesso il 3-2 agli avversari e in pieno recupero è arrivato il 4-2.
Di buono rimane una partita giocata ad alti ritmi, alla pari con una buonissima squadra, e la voglia di non mollare mai. Da correggere invece alcuni errori che stanno penalizzando nei risultati.

Giovanissimi Elite
Calcio Rosà – Albignasego 1-5
Formazione: Panico, Trentin (Campagnolo), Caron, Poggiana, Pellanda, Benacchio, Stangaciu (Costin), Marcato (Zonta), Campagnolo (Banse), Mascotto (Cecchin), Bordignon (Bogan)
All.: Maso
Marcatori: Poggiana
Prestazione sottotono dei ragazzi di Mister Maso che vanno subito sotto al 3°. Primi minuti di sbandamento ma poi i gialloneri riescono a conquistare campo e a rendersi pericolosi. Alla mezz’ora il pareggio con un bel tiro da fuori area di Poggiana.
Nella ripresa purtroppo il Rosà non riesce a creare occasioni e gli avversari, stabilmente nella metà campo giallonera, ne approfittano per portarsi a casa i 3 punti. Ogni partita è utile per capire dove e come migliorarsi.

Giovanissimi Sperimentali
Calcio Rosà – Belluno 1-4
Formazione: Pizzinato, Borri (Bertin), Lagrotteria, Fontana, Parolin (Ivascu), Sandro (Marcon), Fiorese (Sartore), Trentin (Bellemo), Nonni (Frasca), Rossi, Remonato (Cioce)
All.: Petucco
Marcatori: Frasca
Partita giocata con un avversario che ha dimostrato di occupare meritatamente i primi posti in classifica. I ragazzi di Mister Petucco hanno faticato a costruire qualche azione pericolosa per il loro portiere e di contro hanno trovato un Belluno capace di proporre gioco di buona qualità per tutto l’arco della partita. L’avversario bisognava affrontarlo con maggiore determinazione per provarlo a metterlo in difficoltà. Nota positiva il fatto che i gialloneri non si sono disuniti e hanno trovato il gol della bandiera con Frasca a tempo quasi scaduto.

Share