Una buona prestazione non basta ai ragazzi di Mister Martini per passare il turno. Va avanti il Giorgione.
Giorgione calcio 2000 – Calcio Rosà 2-1.
Formazione: Mion, Parolin (Rizzo), Bellossi, Lambrinoc, Baggio, Peron, Halili (Lago), Cinel (Thaqi), Piemontese (Galvan), Beghetto (Durin), Sartore
All.: Martini
Marcatori: Lambrinoc.
Buonissima qualità e intensità nei primi venti minuti da parte dei gialloneri che creano tre occasioni clamorose per passare in vantaggio e, la spietata legge del calcio, alla prima occasione avversaria si ritrovano in svantaggio. Il gol fa perdere un po di fiducia e i ragazzi di Mister Martini escono mentalmente dalla partita. Il Giorgione ne approfitta e raddoppia sul finire della prima frazione.
Negli spogliatoi il Mister riesce a risvegliare i gialloneri chiedendo loro maggiore serenità e di riprendere a fare ciò che sono capaci di fare: palleggiare la palla ed essere più aggressivi. Ne viene fuori un secondo tempo praticamente perfetto in cui il Rosà accorcia le distanze (gol di Lambrinoc) e crea altre occasioni per pareggiare la partita. Al triplice fischio finale rimane un pò di amarezza ma anche tanto ottimismo in vista del prossimo torneo.