Nell’anno del 70° anniversario, il Calcio Rosà è al lavoro in campo e fuori: tante novità ed eventi per tutti!
Prima di spostarci al di fuori del terreno di gioco, ne approfittiamo per presentare meglio quello che la famiglia giallonera ha in serbo per il settore giovanile.
Dal 1948, infatti, il Calcio Rosà sogna e fa sognare i suoi tifosi che hanno toccato con mano i risultati ottenuti giorno dopo giorno grazie all’impegno di tutti. Adesso lo sguardo è puntato all’orizzonte, per intraprendere nuove sfide e riempire le pagine della storia giallonera presente e futura con parole come «crescita», «lealtà» e «valore».
Ad oggi Rosà è uno dei bacini calcistici più importanti del Bassanese, con oltre 300 bambini tesserati ed una partnership insieme alle scuole del comprensorio ed alle società sportive Arsenal Cusinati, San Pietro Rosà e Stella Azzurra S.Anna.
Ma non solo: il calcio a Rosà, sempre in ottica settore giovanile, può vantare anche il prestigioso riconoscimento di Coerver – Partner Club. Essere parte di questo progetto vuol dire affiliarsi ai più importanti club del mondo ed allinearsi a supporti metodologici, didattici e gestionali di massima avanguardia. Il sistema Coerver Coaching è infatti la metodologia calcistica più diffusa al mondo, giunta quest’anno al 34mo compleanno. Si tratta di un metodo di insegnamento delle abilità per giocatori dai 5 ai 16 anni, basato sul miglioramento delle capacità individuali e sullo sviluppo del gioco di squadra. Per tutto l’anno i ragazzi gialloneri e lo staff di allenatori potranno contare su un consulente alla direzione tecnica, corsi di aggiornamento, materiale didattico di supporto ed una lunga serie di servizi esclusivi per garantire il meglio a tutti i ragazzi e metterli nella condizione di crescere insieme.
Proprio in tema bambini e scuole, il 22 settembre inizierà l’attività della Scuola Calcio. «Come diciamo spesso – dichiara Spes Geremia, responsabile del settore giovanile – non tutti i nostri ragazzini potranno diventare grandi calciatori, ma tutti possono diventare grandi uomini. È compito nostro aiutare le famiglie nel percorso di crescita dei bambini e qui a Rosà c’è tutto quello che serve per crescere bene».