News

Vicini all’en plein

Fine settimana positivo per le nostre formazioni.L’unica squadra a non ottenere la vittoria sono gli Juniores Elite che al 97° vedono sfumare i 3 punti.

11_news

 

Prima Squadra

Mussolente – Calcio Rosà 0 – 1
All.: Destro
Formazione: Mason, Pellizzer, Bizzotto M., De Rossi L., De Rossi E., Bizzotto L., Moretto, Nicoletti (Loro), Dissegna, Cortese, Gallina (Lazzarotto)
Marcatori: autorete

I ragazzi di Mister Destro confermano il buon momento di forma anche se il risultato, vittoria con il minimo scarto, non rende la giusta idea della prestazione dei gialloneri. Il Rosà infatti gioca una buonissima partita, tiene il pallino del gioco, crea parecchie occasioni e sfiora più volte il raddoppio.
L’unico gol dell’incontro arriva al 20° primo tempo con l’ex Benetti che tramite una deviazione su calcio d’angolo spiazza il suo portiere. I padroni di casa subiscono il colpo e già prima dell’intervallo i gialloneri vanno vicini alla seconda marcatura: tiro velenoso di Dissegna e portiere avversario che tocca quel tanto che basta per mandare la palla sulla traversa.
Estremo difensore che diventa autentico protagonista nel secondo tempo evitando il peggio ai suoi. Dissegna, Moretto e Lazzarotto si vedono negare la gioia della rete grazie ai suoi interventi. Al fischio finale giusta esultanza dei nostri ragazzi e soddisfazione per la società che vede una squadra far punti grazie a buone prestazioni.

Juniores Elite

Piovese – Calcio Rosà 1 – 1
All.: Me
Formazione: Trentin, Favero (Palumbo), Basso (Primon), Lando, Bisinella, Feltrin, Nastic, Battocchio (Guernier), Guidolin M. (Gheller), Guarise, Beghetto (Buzzilla)

È stata una partita caratterizzata da tanti lanci e palloni in profondità a causa delle brutte condizioni del campo.
Primo tempo equilibrato con il Rosà che tiene il pallino del gioco provando a giocare a palla bassa mentre la Piovese cerca la profondità. Ne viene fuori uno 0a0 all’intervallo.
All`inizio della ripresa di gioco la Piovese alza il ritmo e mette subito sotto pressione i ragazzi di Mister Me. Nel momento di maggiore pressione dei padroni di casa i gialloneri sbloccano la partita con un calcio da fermo. Da quel momento la partita si gioca su una sola metà campo con la squadra di casa riversata in avanti alla ricerca del pareggio. Sforzi premiati al 97°: calcio da fermo dal quale, grazie ad una disattenzione difensiva da parte del Rosà, i locali trovano il meritato pareggio.
Rimane l’amaro in bocca per la vittoria sfumata all’ultimo.

Allievi Regionali

Calcio Rosà – Quadrifoglio 3 – 2
All.: Martini
Formazione: Mion, Rizzo, Bellossi (Sbrissa), Lambrinoc, Parolin, Leonardi (Baggio), Lago (Bergamo), Pellizzari (Thaqi), Piemontese, Beghetto (Halili), Sartore (Galvan)
Marcatori: Sartore, Lago, Piemontese

Vittoria che arriva forse con una prestazione poco positiva, forse la peggiore dall’inizio del campionato.
I ragazzi di Mister Martini illudono con una partenza lampo che consente loro di portarsi sul 2 a 0 già al 12°. Prima Sartore da calcio d’angolo e poi Lago trovano la via del gol. Sembra il preludio ad una convincente vittoria e invece il doppio vantaggio blocca l’ardore dei gialloneri. Si assiste da quel momento ad una partita dove ognuno pensa solo a fare gol, con difensori e centrocampisti poco propensi alla fase difensiva e poca coesione fra i reparti. Atteggiamento che non cambia nella ripresa e che consente agli ospiti di pareggiare. A pochi minuti dalla fine l’arbitro assegna un rigore ai gialloneri, in verità parecchio discutibile, che Piemontese trasforma per il 3 a 2 finale.
Uno scampato pericolo che speriamo serva ai nostri Allievi per il futuro.

Allievi Sperimentali

Union Vi.Po. – Calcio Rosà 3 – 5
All.: Stragliotto
Formazione: Toniolo (Pellanda), Bordignon, Zilio (Baggio), Visentin, Peron, Gamba (Bonato), Michelon (Fietta), Durin, Ferronato (Moletta), Rizzi (Gastaldello), D’Addona (Girardi)
Marcatori: Michelon (3), D’Addona, Rizzi

Risultato mai in discussione durante tutta la partita, sia per la buona prestazione dei nostri che per la scarsa vena degli avversari che hanno reso facile la vita ai nostri ragazzi. Buono comunque l’approccio alla partita che ha consentito ai ragazzi di Mister Stragliotto di segnare 3 reti nei primi 10 minuti. Mattatore della partita Michelon con una tripletta ma buona comunque la prova in generale di tutti.
Con quello di domenica sono 3 risultati utili consecutivi e domenica a Rosà sarà di scena l’imbattuto Montebelluna.

Giovanissimi Regionali

Virtus Romano – Calcio Rosà 0 – 4
All.: Frattin
Formazione: Guernier, Tagliaferri, Bizzotto (Visentin A.), Bosa, Smiderle (Poggi Sandri), Bernardi, Cavallin (Campagnolo), Pace, Greit (Bao), Bonin, Bonato (Visentin G.)
Marcatori: Bonato, Pace, Visentin G, Campagnolo

I ragazzi di Mister Frattin non giocano una buonissima partita anche se ottengono una vittoria larga e quasi mai in discussione. I gialloneri hanno commesso parecchi errori tecnici e perso molti contrasti. Gli avversari hanno giocato una partita generosa sopperendo all’inferiorità tecnica con una maggiore aggressività. Di positivo rimangono il risultato, i 4 gol segnati, i 0 gol subiti e la buona prestazione della linea di centrocampo.

Giovanissimi Sperimentali

Calcio Rosà – Este 5 – 2
All.: Maso
Formazione: Basso (Pegoraro), Campagnolo E. (Baron), Caron, Zonta, Frigo (Dobra), Zarpellon G., Costin (Stangaciu), Marcato (Santini), Zarpellon L., Trentin (Campagnolo M.), Tosetto (Cecchin)
Marcatori: Zarpellon L. (4), Stangaciu

I ragazzi di Mister Maso continuano la striscia positiva ma questa domenica la prestazione non è così positiva come nelle ultime uscite.
Al 4° gialloneri sono già in vantaggio. Avanzata di Zarpellon G. e assist per il fratello gemello che davanti al portiere non sbaglia. Dopo 10 minuti gli ospiti però trovano il pareggio con una bella azione su cui però la squadra si fa trovare impreparata. Gli avversari rivitalizzati dal gol giocano un buon calcio con dei bei fraseggi mentre il Rosà non riesce a costruire azioni degne di nota. Risultato che cambia e prende i binari gialloneri alla mezz’ora. Nel giro di due minuti Zarpellon L. porta a 3 il bottino di reti giornaliere.
Nel secondo tempo gli ospiti calano e si assiste ad una partita bruttina e con poche emozioni. Tutte concentrate nei minuti di recupero. Prima Zarpellon L. sigla la personale quaterna, poi accorciano gli avversari e infine Stangaciu sigla il 5 a 2 definitivo.
La squadra, nonostante la prestazione così così, si sta avviando verso una propria identità di gioco e gli errori commessi saranno da correggere durante la settimana.

Giovanissimi Locali (annata 2004)

Fuori Le Mura – Calcio Rosà 3 – 4
All.: Tosin
Formazione: Frigo, Ivascu, Sandri (Fiorese), Sandro, Pan, Pellanda, Sartore, Remonato (Cioce), Frasca(Tottene), Poggiana, Nonni (Scomazzon)
Marcatori: Frasca, Pan, Poggiana, Cioce

Partita da subito intensa con gli avversari molto piu’ grandi fisicamente dei ragazzi di Mister Tosin.
Dopo 10 minuti i gialloneri passano in vantaggio con veloce azione partita dal centro e che con diversi passaggi fa arrivare la palla sui piedi Frasca che insacca la rete dell’1 a 0. I padroni di casa reagiscono velocemente e realizzano prima il pareggio e poi il gol del sorpasso. Prima dell’intervallo però arriva il pareggio dei nostri con una bella azione di Pan.
La riprese si mantiene su buoni ritmi anche nel secondo tempo. Si assiste così ad altri 3 gol. Il nuovantaggio dei locali, il pareggio del Rosà grazie ad un sinistro poderoso di Poggiana e il gol vittoria di Cioce.
Bravi ragazzi!!!

Share