Comunicati, News

Virtus Cornedo – Rosà: il punto con mister Fabbian

Immancabile, alla vigilia del match domenicale, abbiamo intervistato il nostro mister Marco Fabbian (nella settimana del suo compleanno… ancora AUGURI MISTER).

Mister, l’anno è partito bene, con un 3-1 contro la Godigese. Permettici una domanda scherzosa: è stata una soddisfazione battere Manolo Destro, dopo le due vittorie loro in Coppa ed in Campionato?
Beh, diciamo che è come sfidare un amico a qualsiasi gioco: si vince e si perde, ma resterà sempre un amico. La soddisfazione è solo legata all’essere partiti bene.

Cosa ti è maggiormente piaciuto della performance di domenica?
È stata una partita preparata molto bene: dopo 6 minuti abbiamo preso un gol, un po’ stupido, che avrebbe potuto tagliare le gambe a tante squadre. Il Rosà, invece, ha avuto una buonissima reazione ed è stata la cosa che mi è maggiormente piaciuta del gruppo, oltre alla coesione di chi stava in panchina con me. C’era proprio la voglia di andarla a vincere.

Per la prima volta in stagione, il Rosà è in zona playoff a soli 3 punti dalla seconda: come valuti questo percorso di crescita?
Io sono sempre stato fiducioso, per la bontà di questo gruppo dal punto di vista dell’atteggiamento. Lo dicevo anche quando la situazione era meno rosea. Dopo il cambio dell’allenatore con il quale si ha lavorato per anni, ci vuole tempo per l’adattamento. Ora sembra sia tutto sistemato, ma bisogna mantenere alta la concentrazione, non mollare niente. Ora che le cose stanno andando per il verso giusto, dobbiamo crederci ancora di più.

Domenica affronteremo il Cornedo. All’andata abbiamo vinto, ma con una prestazione non molto brillante. Con che spirito li incontrerete e quali saranno le difficoltà?
Lo spirito sarà sicuramente buono, c’è tanta voglia di far bene. Il Cornedo è una squadra particolare, che magari non è attrezzata per il vertice, ma che, soprattutto nel reparto difensivo, è temibile.

Dal punto di vista degli infortuni? L’anno nuovo comincia con dei rientri importanti?
Domenica è rientrato Lazzarotto, insieme a Guarise. Manca solo Mason, che una volta ripreso dall’incidente in macchina è stato anche operato di appendicite. Credo rientrerà nel giro di 2 o 3 settimane: noi lo aspettiamo.

Share